Festival musicali in spiaggia (e non solo) da non perdere nell’estate 2016

Pop, R&M, djset e spiagge meravigliose. Ecco i festival più estivi del mondo

 

Musica, estate e mare. Le vacanze il più delle volte sono caratterizzate semplicemente dal tempo di coltivare le proprie passioni, tempo che durante l’anno molto spesso non si ha per via del lavoro o dello studio. Se amate i concerti all’aperto e i grandissimi festival musicali, ecco la nostra selezione. Sono anche la scusa per organizzare un soggiorno lontano da casa: si può abbinare la visita di una città o semplicemente un po’ di relax al mare o in montagna.

IMS Ibiza , Spagna, 25-27 Maggio

Tutti lo sanno: per divertirsi e frequentare i club più interessanti d’Europa Ibiza è l’isola giusta. La stagione inizia con l’International Music Summit Ibiza, con i grandi DJ Carl Cox, Pete Tong, Sven Vath e Damian Lazarus.

nos alive
Nos Alive

Nos Alive, Portogallo, 7-9 luglio

Il Nos Alive è un grande festival di musica rock, indie e pop che quest’anno avrà luogo i primi di luglio a Lisbona. La vista sul Tago e la vicinanza alla Capitale lo rende ideale per un weekend indimenticabile.

Ultra Europe, Split, Croazia , 15-17 luglio

La costa adriatica della Croazia è una bella alternativa alla nostra riviera. Inoltre, questo festival raduna in spiaggia dei personaggi e dei gruppi sensazionali come The Chemical Brothers, David Guetta, Martin Garrix, Hardwell, Armin van Buuren e Tiësto.

Soundwave Festival, Croazia, 4-8 agosto

Spostandoci sulla costa Dalmata, si può assistere al Soundwave dove si danno appuntamento i più raffinati artisti provenienti da tutto il mondo tra broken beat, reggae, afro, acid jazz, hip-hop, soul, funk, drum & bass e altri generi ancora.

Sziget Festival
Sziget Festival

Sziget Festival, Ungheria, Agosto 10-17

Nessun mare, ma la spiaggia non manca. Il più grande festival di Ungheria si svolge in riva al Danubio. Qui non solo musica, ma anche teatro, commedia e arte per accontentare tutti.

Rock Werchter, Belgio, 30 giugno – 3 luglio

Amanti del Rock, il Belgio è il posto che fa per voi. Il Rock Werchter è un grande appuntamento e quest’anno compie 40 anni.

St Kitts Music Festival
St Kitts Music Festival

St Kitts Music Festival, St. Kitts e Nevis, Caraibi, 23-25 ​​giugno

Avete qualche mese per organizzare un viaggio ai Caraibi in occasione del St. Kitts Music Festival. Che musica si può ascoltare? Un po’ di tutto, come R & B, reggae, hip-hop, calypso e jazz.

Hangout Music Festival, Alabama, Stati Uniti d’America, 20-22 Maggio

L’Alabama è uno stato di grandi suggestioni. E quest’anno l’Hangout Music Festival, che si svolge sulle spiagge di Gulf Shores, dovrebbe ospitare Calvin Harris, Florence + The Machine, Ellie Goulding e Haim.

Les Eurockéennes , Belfort, Francia, 01-03 Luglio

Non c’è bisogno di un lungo viaggio per ascoltare buona musica rock, pop, indie, elettronica e musica urbana. A Lac de Malsaucy si svolge il pittoresco Les Eurockéennes.

Boardmasters, Cornwall, UK, 10-14 agosto

Qui surf e musica vanno a braccetto. Nel Regno Unito il sole non è garantito, ma i concerti non mancano di sicuro. Lasciatevi contagiare dalle band che suoneranno al Boardmasters.

Wilderness Festival
Wilderness Festival

Wilderness Festival, Inghilterra, 4-7 agosto

Il Wilderness è un po’ più di un festival, è un evento dove ascoltare musica, assistere a letture scientifiche e partecipare a grigliate collettive.

Essaouira Gnaoua e World Music FestivalEssaouira, Marocco, 12-15 maggio

Questo forse è il festival più esotico ed eclettico. La musica internazionale incontra quella africana sulle spiagge del Marocco a metà maggio.

Sea Dance Festival, Budva, Montenegro, 14-16 Luglio

È stata battezzata la migliore spiaggia d’Europa dalla Lonely Planet e Jaz Beach a Budva ospiterà i più grandi nomi del mondo della danza. E ovviamente sono numerosi anche i dj set.

Crediti Foto | Pagine ufficiali Festival e Pixabay