Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale del Tg1 e in tanti avevano ragione: ecco chi condurrà il Festival di Sanremo 2025
È ufficiale, dopo tanta attesa l’annuncio è arrivato con l’edizione delle 8:00 del Tg1. Il noto conduttore tornerà sul palco del Festival di Sanremo come direttore artistico per il 2025 e il 2026. Dopo le indiscrezioni aveva rivelato che non sarebbe stato lui, che mai sarebbe potuto essere al livello di Amadeus e invece il pubblico aveva ragione, è il prescelto! Ma di chi si tratta?
Chi condurrà Il Festival di Sanremo 2025 e 2026? Questa mattina, l’annuncio è arrivato con il Tg1. Sarà Carlo Conti il direttore artistico del Festival della canzone italiana per i prossimi due anni. Lo ha già fatto in passato, dal 2015 al 2017 e ora tornerà sul palco dell’Ariston dopo 10 anni dalla sua prima volta.
Aveva confidato nei scorsi mesi che non avrebbe potuto essere allo stesso livello del suo collega, che non avrebbe potuto resistere fono alle 2 della notte e che non sapeva se il suo orecchio fosse ancora quello di una volta. Eppure la maggior parte aveva ragione, al posto di Amadeus ci sarà Carlo Conti!
Festival di Sanremo: l’annuncio della Rai
L’amministrazione delegato della Rai, Roberto Sergio, poco prima dell’edizione delle 8:00 ha pubblicato un post sul suo profilo social. Una foto in compagnia di Carlo Conti e una frase che non tutti hanno capito prima di vedere il Tg1: “I ‘Conti’ tornano sempre”.
Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità.
Quale sarà la squadra di Carlo Conti?
Gli italiani si sono mostrati d’accordo con la decisione della Rai, ma l’amato Amadeus mancherà a tutti. Ed è ben comprensibile la preoccupazione del suo collega, non sarà di certo facile eguagliarlo. Ancora ignota invece la squadra che accompagnerà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo e non è ancora arrivata la risposta alla domanda più gettonata del momento. Ci sarà Fiorello? Oppure sarà affiancato da uno dei suoi più grandi amici? Giorgio Panariello oppure Leonardo Pieraccioni?