First Man: sarà il film di Damien Chazelle ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia

Dopo La La Land, la coppia Chazelle e Ryan Gosling tornano al Lido di Venezia per aprire la 75esimo Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica

Il regista vincitore del premio Oscar Damien Chazelle con La La Land, film d’apertura della 73esima Mostra del Cinema di Venezia, torna al Lido nuovamente per l’apertura del prestigioso Festival. Questa volta la pellicola sarà First Man, storia biopic sul famoso astronauta Neil Armstrong, interpretato dall’attore Ryan Gosling.

First Man

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Il film aprirà la mostra il 29 Agosto e arriverà negli Stati Uniti il 12 Ottobre grazie a Universal Pictures. Il film si concentra sugli anni precedenti alla missione dello sbarco sulla luna dell’Apollo con a bordo Armstrong. Claire Foy (“The Crown” di Netflix) interpreta anche la moglie di Armstrong, Janet Shearon. Kyle Chandler, Jason Clarke, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott e Patrick Fugit completano il resto del cast.

“Il gancio era pensarlo meno come un film biografico, ma come un film di missione, e pensare di approdare sulla luna come questa folle missione, una volta nella storia, che penso che abbiamo difficoltà anche a scandagliare come una società ora.”

First Man

ha dichiarato il regista Chazelle a Variety, che conferma la notizia del film al Festival.

“In altre parole, lo diamo per scontato, credo. Almeno i ragazzi della mia generazione; cresci, sai che Neil Armstrong ha camminato sulla luna, vedi la foto, è tutto molto brillante e vedi la bandiera americana e ti senti orgoglioso. Accetti che sia successo. Ma la sfida o la speranza con questo sarebbe cercare di giocare un po’ sul riavvolgimento e metterti in una mentalità in cui non è ancora successo, ed è la cosa più folle che un gruppo abbia mai tentato di fare.”

La 75esima Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 29 Agosto al 9 Settembre