francesca-barra-claudio-santamaria-figli-operso

Francesca Barra rompe il silenzio e parla del bambino che aspettava da Claudio Santamaria

Francesca Barra da maggio non aveva già proferito parole sul bimbo che aspettava da Claudio Santamaria. Oggi la donna rompe il silenzio

Francesca Barra rompe il silenzio e torna a parlare del bambino che aspettava da Claudio Santamaria e poi perso per un aborto. L’ha fatto prima con un post su Instagram e poi parlando a cuore aperto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera

Durante l’intervista la donna ha raccontato per filo e per segno i dettagli di quella tragica esperienza. Sul post di Instagram ha scritto una frase che non ha potuto far altro che toccare i cuori dei fan:

francesca-barra-claudio-santamaria-figli-operso

“In questo tempo il mio corpo ha subito diverse ferite, non ultimo un cambio ormonale e una reazione alle cure che mi hanno molto piegata. Dopo la perdita del bambino avevo bisogno di riprendermi psicologicamente e non ero pronta ad occuparmi dello specchio e della bilancia.

Un bambino non nato, non è entità. Ma un bambino che è cresciuto con te, che hai visto muoversi, respirare, a cui hai visto il cuore battere. E una pancia vuota, non è solo una pancia vuota. Ma è la tua pancia senza di lui.

francesca-barra-aborto

Non seppellirò mai questa fase di vita, ma camminerò a testa alta sapendo che la forza che abbiamo noi donne è infinitamente più grande dei ritocchi e della superficialità che vogliono imporre.”

Durante l’intervista al Corriere della Sera invece, la donna ha raccontato ogni dettaglio di quel tragico momento:

francesca barra e claudio santamaria

“Avevamo cercato quel figlio dal primo momento. Avevo fatto tantissime punture di ormoni, ero anche finita in ospedale più di una volta… Ricordo che quando finalmente il test di gravidanza era risultato positivo avevo fatto una corsa in cucina da Claudio per gridarglielo, è ancora lì dietro, accanto alle sue foto.

francesca-barra-santamaria-perdita-figlio

Durante un controllo, avevo portato Emma e Greta per conoscere il sesso del fratellino o della sorellina. Ma il ginecologo le ha fatte uscire, c’erano dei problemi… Ho pensato: io lo voglio lo stesso questo figlio. Ma non avevo il coraggio di dirlo a Claudio, mi sembrava una forzatura. E invece lui mi ha guardato e ha detto: ‘Io comunque lo voglio lo stesso’”

 

 

 

Francesca Barra