francesca-schiavone-malattia

Francesca Schiavone si racconta: “Mi hanno diagnosticato un tumore maligno e l’ho sconfitto”

Francesca Schiavone torna dopo 7 mesi di assenza sui social e racconta del tumore che l'ha colpita e di come sta adesso che l'ha sconfitto

Dopo una lunga assenza, Francesca Schiavone ricompare e si racconta a cuore aperto su Instagram. La tennista è visibilmente dimagrita, senza capelli e pallida. Le sue parole, però, sono piene di gioia e annunciano la vittoria più grande di tutta a sua carriera. Ha sconfitto il tumore che l’aveva colpita.

Di Francesca Schiavone si sapeva poco ultimamente. Sfuggente e riservata, la tennista era quasi scomparsa dalla vista dei suoi follower negli ultimi 7 mesi. Poco fa la bella notizia: la campionessa è tornata dopo aver sconfitto un tumore. Lo ha annunciato lei stessa con un video di 55 secondi.

“Ciao. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno, è stata la lotta più dura che ho mai affrontato, ho vinto. E ora ho addosso una felicità tale che la potrei tagliare con il coltello”.

francesca-schiavone-malattia

Il video postato sul suo profilo Instagram è stato accolto con una pioggia d’affetto e solidarietà. Tantissimi i commenti d’incoraggiamento e altrettanti quelli che gioiscono insieme a lei per la buona notizia. Francesca Schiavone riassume così quello che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi:

“La cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l’hanno detto, qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità”.

francesca-schiavone-tennista

Poi la tennista conclude felice:

“Sono già pronta, sia qui che qui, ad affrontare i nuovi progetti che sto pensando. È che li avevo, e non potevo farli. E quindi ci rivedremo presto. Felice di quello che sono oggi”.

Ad aprile 2019 Francesca Schiavone ha scoperto di avere una ghiandola ingrossata e ha fatto degli esami. La diagnosi la colpisce come un pugno in pieno viso: Linfoma di Hodgkin. Si tratta di un tumore maligno del sistema linfatico.

francesca-schiavone

La buona notizia è che è curabile. E Francesca Schiavone decide di non perdere tempo e si lancia nella battaglia più dura della sua vita… che vince… 7 mesi dopo.

I suoi follower avevano intuito qualcosa a settembre quando partecipò in video al festival di Trento: era pallida, senza capelli e molto magra ma nessuno ne aveva parlato, per rispetto. L’unica che sa tutto e che filtra le informazioni in uscita era l’amica Chiara.

Una settimana fa Francesca Schiavone ha ricevuto la buona notizia: il tumore è regredito, bisognerà tenerlo sotto controllo ma lei non ha più paura: sa che può farcela ed è felice.

Buona vita Francesca e aspettiamo di rivederti più forte che mai.

Rione Sanità, Marco Malapelle è morto dopo una malattia: ha preso parte a varie fiction

Darin Zanyar, il famoso cantante svedese, ha fatto coming out: ecco le sue parole

Elodie: il cambio di look è stravagante

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Chi è Angelina Lacour? Conosciamo meglio la fidanzata di Sfera Ebbasta

Temptation Island 2020, incendio a Is Morus Relais, una persona in ospedale

Antonella Elia e Pietro Delle Piane: Dopo il no, vanno al mare insieme