Franco Battiato sta meglio dopo una malattia

Smentite le voci sull'Alzheimer, Battiato sta nettamente meglio dopo una lunga convalescenza per un femore rotto

Home > Spettacolo > Franco Battiato sta meglio dopo una malattia

“A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo” le parole rassicuranti in una nota di Franco Battiato.

Il cantautore italiano che ha compiuto da qualche giorno 74 torna in pista e dopo le voci che erano circolate su una sua presunta malattia ci tiene a rassicurare i fan. Battiato, parla in occasione del ventesimo anniversario di Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili (1999), per il quale Universal pubblica per la prima volta un’edizione limitata e numerata in vinile.

battiato-franco

Battiato, secondo alcune indiscrezioni, sembra si sia rotto il femore e il bacino dopo una caduta. Dopo un periodo di lunga convalescenza era tornato sui social il novembre scorso, in particolare su Facebook, con un immagine pubblicata dal cantautore Luca Madonia, che li ritraeva a pranzo insieme. Questa foto aveva preoccupato i fan dopo il susseguirsi di voci infondate su una sua malattia.

battiato

In particolare si pensava che il cantautore fosse malato di Alzheimer. Le voci sono state smentite dalla sua famiglia con anche un po’ di irritazione. “Franco non ha l’Alzheimer. È stato male, ma si sta riprendendo!” dissero a suo tempo i parenti del cantante. “Come fanno a dire certe cose se in questa casa non son mai venuti?” proseguono.

franco

La moglie del fratello di Battiato ha deciso di rispondere al telefono contro “quei deficienti” (definiti così da lei ndr.) che hanno messo in giro voci su una condizione di salute non vera. “Come si fa a scrivere una cosa del genere se una diagnosi simile non è mai stata fatta da nessuno? Come si fa a dire che Franco non c’è più sua questi signori che scrivono e commentano in questa casa non sono mai venuti?!