Frozen 2, trama e personaggi
Frozen 2 è già un successo annunciato: ecco tutto quello che dobbiamo sapere prima di andare al cinema: trama e personaggi
Frozen II – Il segreto di Arendelle è il nuovo film della Disney che sta già sbancando i botteghini dei paesi in cui è uscito. E si preannuncia già come un vero e proprio cult per gli estimatori del genere. Grandi e piccini non vedono l’ora che sia il 27 novembre, giorno in cui arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane.
Il film d’animazione del 2019 è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee ed è il sequel del film del 2013 Frozen – Il regno di ghiaccio. È il 58° classico Disney. La colonna sonora del film, come avvenuto per il primo film, è dei coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per le canzoni e di Christophe Beck per le musiche.[12] I testi italiani sono ancora di Lorena Brancucci.
Trama
Dopo tre anni da quello accaduto nel primo film di Frozen, Arendelle vive in pace. Anna ed Elsa hanno ritrovato la felicità e con loro vivono Kristoff, Olaf e Sven. A un certo punto però la Regina Elsa comincia a sentire una voce angelica, che la chiama e che risveglia in lei poteri collegati a una strana forza che suo padre molti anni prima aveva trovato nella foresta.
I poteri diventano sempre più forti e prendono forma. Un giorno i quattro elementi – fuoco, acqua, vento, terra – colpiscono Arendelle. Elsa racconta ad Anna della voce che la sta richiamando in una terra lontana. Insieme partiranno per scoprire da dove arrivano i suoi poteri.
Personaggi
Ecco i personaggi del nuovo film con i doppiatori originali e italiani:
- Kristen Bell/Serena Rossi: Anna
- Idina Menzel/Serena Autieri: Elsa
- Jonathan Groff/Paolo De Santis: Kristoff
- Josh Gad/Enrico Brignano: Olaf
- Evan Rachel Wood/Claudia Paganelli: Regina Iduna
- Santino Fontana: Hans
- Alfred Molina/Stefano Benassi: Re Agnarr
- Ciarán Hinds/Massimo Lopez: Granpapà
- Sterling K. Brown: luogotenente Destin Mattias
- Martha Plimpton: Yelana
- Rachel Matthews: Honeymaren
- Jason Ritter: Ryder
- Aurora: la voce