Game of Thrones finirà con l’ottava stagione

 

Fan di Game of Thrones mettetevi seduti comodi, prendete qualcosa da bere, magari di molto forte e preparatevi alla brutta notizia. La serie tv avrà una fine . La saga terminerà con l’ottava stagione e la notizia è stata data proprio nei giorni in cui sono iniziate in Irlanda del Nord le riprese della settima serie, che andrà in onda a metà del 2017. Avremo, dunque, ancora due stagioni da seguire e poi rimarremo definitivamente orfani, come sottolineato da Casey Bloys, capo della programmazione della HBO.

Game of Thrones1
13 puntate ci separano dalla fine di Game of Thrones

La saga di George R. R. Martin, che ha fatto innamorare milioni di spettatori in tutto il mondo, terminerà con la stagione numero 8. Bloys ammette che avrebbe voluto produrre ancora 10 stagioni, ma così non sarà e la decisione è stata presa per il bene dello show.

La stagione numero 7 sarà composta da 7 puntate e non da 10 come le precedenti, mentre il finale della serie è previsto per il 2018 con le 6 puntate dell’ultima stagione. Quindi avrete solo più 13 episodi prima di dire addio definitivamente ai personaggi creati da George R. R. Martin. Potrebbero pero nascere degli spin off:

Non è qualcosa a cui mi oppongo, ma deve ovviamente avere senso dal punto di vista creativo. Al momento però non ci sono piani concreti“.

di Redazione