George Clooney: chi è, i figli e le donne dell’affascinante attore

George Clooney, scopriamo insieme chi è, chi sono i figli e le donne che l'affascinante attore ha amato nella sua vita; ecco una breve biografia.

George Clooney è uno dei più affascinanti uomini del mondo e migliaia di donne farebbero follie per stargli accanto. Lui, però, ha scelto di essere di una sola: la sua attuale moglie Amal Alamuddin che gli ha regalato due gemelli. Ma vediamo meglio chi è George Clooney, chi sono le donne che ha amato e cosa fa adesso.

George Thimoty Clooney è nato a Lexington, Kentucky (USA) il 6 maggio 1961. Il padre, Nick Clooney, conduceva un talk show a Cincinnati e lo portava spesso sul set con lui. Il suo primo approccio con il mondo dello spettacolo è avvenuto, dunque, a 5 anni.

George Clooney ha frequentato il liceo di Augusta, per poi iscriversi al Northern Kentucky University. Non era un giovane molto attraente in quel periodo e non aveva di certo il fascino di adesso. Diciamo che, per conquistare le donne, puntava molto sulla simpatia. L’attore era un brillante studente e un ottimo giocatore di baseball.

george-clooney-giovane

A 21 anni riceve un piccolo ruolo in un film e capisce che era questa la sua strada. Nel 1983 si iscrive a una scuola di recitazione a Los Angeles ma, per far fronte alle spese, George Clooney è costretto a vivere miseramente in un appartamento molto modesto. La lunga gavetta di George Clooney finisce quando riceve il ruolo nella serie televisiva “E.R.”.

george-clooney-attore

Da lì inizia una serie di successi cinematografici che lo trasformano in una grande star hollywoodiana.

George Clooney sposa nel 1989 l’attrice Talia Balsam ma il loro rapporto finisce 3 anni dopo con un divorzio. Nel 2008 George Clooney viene nominato ambasciatore di pace per l’ONU. Ha una breve liaison con la modella Lisa Snowdon, un breve legame con la ex wrestler e modella Stacy Keibler e una storia d’amore di 2 anni con l’attrice italiana Elisabetta Canalis, dal 2009 al 2011.

george-clooney-adesso

Ecco cosa ha detto George Clooney di Elisabetta:

“Conservo dei ricordi bellissimi di Elisabetta, lei è la donna che mi ha fatto più ridere. In Italia tutti la apprezzano perché è bellissima, io ho avuto la fortuna di conoscere il suo lato sincero, buffo, spiritoso“.

Amal-Alamuddin-George-Clooney

Nel 2013 conosce Amal Alamuddin, la bellissima avvocato libanese-britannica: un amico comune gliela presenta ed è subito amore. I due si sposano il 27 settembre 2014 a Venezia, sposa Amal Alamuddin che il 6 giugno 2017 gli regala 2 meravigliosi gemelli: Ella e Alexander Clooney.

Oggi George Clooney è un attore di successo, un padre meraviglioso e un marito fantastico. E sembra che a breve starebbe pensando di lanciarsi in politica ma questo lo scopriremo al momento opportuno.