Gerard Butler compie 50 anni

Gerard Butler compie 50 anni. E non li dimostra assolutamente. Anzi, è un sex symbol tra i più gettonati di Hollywood

Home > Spettacolo > Gerard Butler compie 50 anni

Gerard Butler compie 50 anni. E non li dimostra. Ebbene sì, il latin lover di Hollywood compie oggi, 13 novembre 2019, i suoi primi 50 anni. Mezzo secolo di fascino, di carisma, di bellezza, ma anche di simpatia e di un sorriso ammaliante al quale non è possibile resistere.

Gerard Butler

Gerard James Butler è nato a Paisley il 13 novembre 1969. Attore, produttore e cinematografo scozzese è oggi uno degli interpreti più gettonati di tutto il mondo, anche per la sua versatilità. E anche tra le donne è ambitissimo, lui che è ancora uno scapolo incallito: nessuna donna è riuscita ancora a farlo capitolare. Chissà chi riuscirà a far breccia nel suo cuore.

Gerard Butler

Biografia di Gerard Butler

Gerard Butler è nato nel 1969 a Paisley, capoluogo del distretto scozzese del Renfrewshire. È il più giovane di tre figli. I primi anni li trascorre in Canada, per poi tornare in Scozia. Il suo esordio è a 12 anni con Oliver al Kings Theatre di Glasgow. I genitori, però, gli consigliarono di studiare giurisprudenza, ma l’amore per la recitazione lo porterà a ritrovare presto la sua strada.

A Londra ottiene una parte in Coriolano al Mermaid Theatre, mentre nel 1996 entra nel cast dello spettacolo teatrale di Trainspotting. L’esordio al cinema è nel 1997 con La mia regina (Mrs. Brown) di John Madden. Nel 2002 è in Tomb Raider: La culla della vita al fianco di Angelina Jolie. Nel 2004 è protagonista de Il fantasma dell’Opera, mentre nel 2007 è Leonida in 300 ed è anche nel bellissimo film romantico P.S. I Love You.

E ancora, in seguito lo vediamo ne LA dura verità, in Gamer, in Giustizia privata, ne Il cacciatore di ex, in Machine gun Preacher, Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino, Attacco al potere, Gods of Egypt.

Vita privata

La sua vita privata è complicata. A 50 anni è ancora uno scapolo d’oro. Protagonista di molte commedie romantiche, sono famosi i suoi flirt nel mondo dello spettacolo: Cameron Diaz, Madalina Ghenea, Naomi Campbell, Jennifer Aniston.

L’unica donna a cui è rimasto fedele? La mamma Margaret. Dal 2014, inoltre, ha una relazione tira e molla con la designer inglese Morgan Brown.