GF Vip il web e i dubbi sul tele voto

GF Vip, il web insorge: poca chiarezza sul tele-voto tra Franceska e Adua

GF Vip: dubbi del popolo del web sul tele-voto tra Adua Del Vesco e Franceska Pepe

GF Vip, ieri sera abbiamo assistito all’eliminazione di Franceska Pepe. Una settimana in nomination con Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi e Adua Del Vesco.

GF Vip il web e i dubbi sul tele voto
fonte studi casa grande fratello vip

Nel corso della puntata il pubblico ha salvato progressivamente Andrea e Tommaso, lasciando le due ragazze allo scontro finale. Il tele-voto è terminato a favore dell’attrice, con queste percentuali la Del Vesco con il 17,9% di voti, mentre la Pepe con il 17,8%.

fonte instagram

Uno scarto di pochissimi voti, ma decisivi per la vittoria di Adua. Ma qualcosa ha sollevato le polemiche del web, principalmente su Twitter. Si notava già da qualche giorno, che c’era un’affluenza di voti maggiore. Un pubblico spagnolo a favore di Adua procacciava voti.

GF Vip il web e i dubbi sul tele voto
fonte studi casa grande fratello vip

I fan della spagna hanno dato il via a una vera e propria sponsorizzazione, per salvare l’attrice. Molti i fan spagnoli, che tramite social, invitano i loro connazionali a collegarsi sul sito Mediaset per salvare Adua Del Vesco, pubblicando delle foto dove si vedono più telefoni connessi per la stessa operazione.

fonte instagram

Un atteggiamento che, al mondo del web, non è affatto piaciuto, chiedendo in più di un Twitter, di rivalutare il tele-voto. Ma qualcuno si è spinto oltre, e ha recuperato il regolamento da rispettare per la votazione. Queste regole, vengono pubblicate in trasparenza, proprio dal sito Mediaset della produzione del GF Vip, alla portata di tutti.

fonte instagram

Qui si può leggere chiaramente, che il tele-voto, è ritenuto valido, solo se si è maggiorenni e residenti sul territorio italiano. Un regolamento che di fatto, se avvenuto in termini poco chiari, ribalta le sorti della vincitrice.

Quindi il web, chiede di defalcare tutti i voti provenienti dalla spagna in favore di Adua. Ipotesi avanzano su alcune possibili marachelle come il (VPN), messe in campo sempre per ipotesi del web, da fan spagnoli, per far risultare collegamenti dall’Italia e far ritenere valido il voto.

Per chiarezza vi informiamo che, queste sono solo ipotesi avanzate dal web, e non da esperti del campo. Tutto è da verificare, e non si può mettere in discussione la trasparenza del tele voto del programma, se non da fonti esperte e accertate.

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Paola Perego parla del padre malato

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo

Selvaggia Roma; l'incredibile cambiamento dell'ex fidanzata di Francesco Chiofalo

GF Vip: Franceska Pepe non sarà in puntata. L'influencer è risultata positiva al test sierologico