Gianni Morandi: “La mano destra ha lesioni gravi, spero di farcela”

Gianni Morandi è uscito dall'ospedale, ma le ferite restano comunque importanti. Il cantante ha rotto il silenzio sui social

Migliorano le condizioni di Gianni Morandi, il cantante era rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente domestico avvenuto nel giardino di casa sua. Mentre stava bruciando le sterpaglie, forse a causa di una perdita di equilibrio, si è gravemente ustionato.

Il cantante è stato ricoverato a lungo in ospedale, ha riportato diverse ustioni che hanno necessitato di lunghe cure. Anche nel giorno di Pasqua, Gianni Morandi è rimasto ricoverato nel nosocomio.

Sempre al suo fianco la moglie Anna che, se anche con le dovute restrizioni dovute ai protocolli Covid, lo ha aiutato nella cura e durante i pasti. Ora, finalmente, è tornato a casa e ha come sempre aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute.

È tramite i social che il cantante ha rassicurato i fan, ma anche spiegato di aver ancora grave lesioni, in particolare la mano destra è quella rimasta più danneggiata.

Gianni Morandi

Mi aiuta Anna, mia moglie, mi aiutano le giornate primaverili, la natura, la musica e la consapevolezza di aver avuto un grave incidente ma di averla scampata bella, ho rischiato conseguenze ben più gravi ma qualcuno dal cielo mi ha messo una mano sulla testa. Mi ritengo veramente fortunato. Adesso dovrò affrontare la battaglia per recuperare l’uso della mano destra che è stata gravemente danneggiata, ci vorrà molto tempo, spero di farcela.

In questo mese, moltissimi fan hanno rivolto un pensiero al cantante bolognese, ma non è mancato neanche l’affetto di amici, colleghi e medici dell’ospedale. Il cantante ha quindi deciso di ringraziare tutti e dedicare un pensiero anche a loro:

Gianni Morandi

Grazie a tutte le persone che mi hanno dato forza e mi hanno riempito di affetto con messaggi, lettere, telegrammi, regali, fiori e grazie alla grande squadra di medici, infermieri, operatori sanitari del Centro Ustioni dell’ospedale “Bufalini” di Cesena che mi hanno assistito e curato in maniera encomiabile. Viva la vita!