Gianni Morandi operato di nuovo alle mani: le sue parole

Ieri, sul profilo Instagram di Gianni Morandi, è apparsa una foto che mostra il cantante subito dopo il nuovo intervento alle mani

A poco più di un anno dal terribile incidente che lo ha visto coinvolto, ustionando diverse parti del suo corpo, Gianni Morandi è tornato sotto i ferri per un altro intervento. Ad annunciarlo ci ha pensato proprio il cantante, che sui social ha voluto anche rassicurare i propri fan.

Nuovo intervento alle mani per Gianni Morandi
Credit: morandi_official – Instagram

Era l’inizio di marzo 2021, quando la vita di Gianni Morandi ha subito l’ennesimo contraccolpo. Mentre svolgeva dei lavori in campagna, è caduto in un braciere acceso, riportando diverse ustioni molto gravi su diverse parti del corpo.

Oltre a gambe, schiena e glutei, la parte più colpita sono state le sue mani, entrambe. A raccontare come sono andate effettivamente le cose ci aveva pensato lui stesso, mesi fa, quando è stato ospite del Maurizio Costanzo Show.

Abito in campagna, da 15-20 anni faccio potatura, pulizia, raccolgo sterpaglie. Ho una specie di buca alta un metro dove metto tutto dentro e ogni tanto brucio. Quel giorno lì avevo in mano un forcale e spingendo un pezzo di legno che era rimasto fuori da questo braciere, sono caduto dentro. Mi sono attaccato a un tizzone e con la forza sono venuto fuori, piangevo come un bambino per il dolore.

Da quel giorno il cantante è stato ricoverato in ospedale per un mese. I medici hanno curato al meglio le sue ferite ed ustioni, ma la gravità della situazione ha inevitabilmente lasciato strascichi.

Nuova operazione alle mani per Gianni Morandi

Nuovo intervento alle mani per Gianni Morandi
Credit: morandi_official – Instagram

Questo non è il primo problema importante capitato nella vita di Gianni Morandi. Giusto per menzionarne un altro, basti pensare a quando perse la figlia Serena, a sole 8 ore di vita.

Nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti, il grande Gianni non ha mai perso la voglia di vivere e di andare avanti. Un sorriso smagliante è sempre presente sul suo volto, nonostante le avversità.

Sorriso che c’è anche oggi, a poche ore dall’ennesimo intervento che ha dovuto subire alle sue mani.

Nuovo intervento alle mani per Gianni Morandi
Credit: morandi_official – Instagram

Ieri ha infatti pubblicato una foto che lo ritrae in ospedale, con la mano visibilmente fasciata e appesa ad un deambulatore, scattata subito dopo l’intervento.

Nelle sue parole, come sempre, traspare un grande ottimismo e tanta positività.