Gino cogliandro

Gino Cogliandro è morto: l’attore e comico ha fatto parte del trio Trettrè

L'attore e comico si è spento per sempre all'età di 72 anni

In queste ultime ore la televisione italiana sta vivendo un vero e proprio lutto a causa della morte di Gino Cogliandro. Ricordiamo che l’attore e comico ha raggiunto il successo durante gli anni ’80 e ’90, quando ha preso parte al famoso trio Trettrè. In queste ore il mondo dello spettacolo italiano piange Gino scomparso all’età di 72 anni.

attore e comico

Con la morte di Gino Cogliandro se ne va un pezzo di storia dello spettacolo italiano. L’attore e comico, infatti, è stato uno dei mattatori che ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni ’80 e ’90. Molti ricorderanno che l’uomo, insieme a Edoardo Romano e Mirko Setaro, ha fatto parte del trio Trettrè.

L’annuncio della morte del mattatore è stata data da Gianni Simioli. Queste sono state le parole del conduttore radiofonico:

Addio a Gino Cogliandro dei Trettré. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo ‘Beach on the beach’.

gino cogliandro

Gino Cogliandro si è spento all’età di 72 anni: i saluti di parenti e amici

Dopo la notizia della scomparsa di Gino, sono stati molti coloro che hanno deciso di rivolgere l’ultimo saluto all’attore e comico. Tra i tanti messaggi scritti, non è potuto mancare quello di Beppe Braida.

attore e comico

Il comico ha commentato la notizia della scomparsa di Gino Cogliandro con queste parole:

Mi hanno appena comunicato che Gino Cogliandro dei Trettrè non c’è più. Sono completamente basito, io con i Trettrè ho iniziato, ho collaborato e ci ho lavorato. Gino era un’anima pura oltre che comico straordinario, era uno spaccato di quella Napoli verace, allegra e generosa.

comico e attore

E, concludendo, Beppe Braida ha scritto:

Un grosso abbraccio a Mirko Setaro e Edoardo Romano. Ricevuta la notizia da Mirko avrei voluto rispondere con un loro famoso tormentone :” A me, me pare na strunzata”. E invece no! Ciao Gino