Giovanni Muciaccia, ve lo ricordate? Ecco dove vive e cosa fa oggi

Scopriamo insieme qual è la nuova vita dell'artista: tutti i dettagli

Giovanni Muciaccia è uno dei personaggi più amati di sempre. Il suo programma, Art Attack, ha fatto innamorare moltissime persone e dopo tanti anni ne sentiamo ancora la mancanza. In questi giorni l’artista ha rilasciato un’intervista al giornale ‘Repubblica’ dove ha raccontato la sua nuova vita dopo aver detto addio al mondo della televisione. Scopriamo insieme quali sono state le sue parole.

Muciaccia Giovanni

Inizia con queste parole l’intervista che Giovanni Muciaccia ha rilasciato al noto quotidiano ‘Repubblica:

All’inizio portavo in giro i laboratori di Art Attack poi in un attimo il pubblico è cresciuto. Mi seguono tre generazioni, i più piccoli hanno 13 anni, i più grandi, ora 35enni, sono gli stessi che ne avevano 8 quando guardavano il programma.

L’artista ha poi rivelato di essersi ben ambientato nei social Facebook, Instagram e Tik Tok. Queste le sue parole:

Nella prima puntata parlo della polvere di mummia che veniva usata dai pittori nei primi del Cinquecento. Era vietata perché si otteneva dalla macinazione di mummie vere e costava più del lapislazzuli, Tintoretto ci disegnava le ombre.

Nel corso dell’intervista Giovanni Muciaccia ha poi svelato di voler tornare ad essere il protagonista di un programma tv:

Di televisione ne ho fatta tanta, credo di detenere il record di programmi per ragazzi. Le ultime cose che ho registrato su Rai2 sono state Sereno Variabile, 5 cose da sapere, La Porta Segreta, poi è cambiato il direttore e il nuovo ha immotivatamente chiuso una serie di programmi tra cui i miei. Uno non era neanche andato in onda.

Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da dire che da 16 anni Giovanni Muciaccia vive vicino Roma insieme alla moglie Chiara Tribuzio, dalla quale ha avuto due figli.