Giudice Francesco Foti sospeso da Forum

Giudice Francesco Foti sospeso da Forum: ecco la sua versione dei fatti. 

Home > Spettacolo > Giudice Francesco Foti sospeso da Forum

Giudice Francesco Foti sospeso da Forum: si è trattato di un atto dovuto che si è reso necessario in seguito ad alcune notizie che lo riguardano. Infatti, come riportato da Adnkronos, il giudice Francesco Foti sarebbe implicato in una vicenda giuridica poco chiara che coinvolge un avvocato di Catania che è stato indagato per bancarotta e riciclaggio. Ecco come sono andate le cose.

Forum è un programma televisivo di tipo giuridico trasmesso sulle reti Mediaset (inizialmente programmato su Canale 5 e trasferito da un po’ di tempo su rete 4) molto conosciuto e seguito. Il format prevede la simulazione di processi giudiziari: casi reali e storie vere interpretati da attori.

barbara-giudice

Al’interno del programma c’è anche un giudice vero. Nel tempo i giudici sono cambiati. Molto amata è stata il giudice Maretta Scoca che si è spenta l’anno scorso, lasciando un vuoto incolmabile. È stato molto commovente l’addio di Barbara Palombelli dedicato a lei. Il più amato tra tutti i giudici, però, è stato Santi Licheri, una figura simbolo del programma.  Negli ultimi 10 anni, uno dei giudici del programma è stato Francesco Foti, famosissimo per il suo carattere un po’ sopra le righe ed esuberante.

Maretta-Scoca-Francesco-Foti

Ecco perché ha destato molto scalpore il suo allontanamento dal programma. I vertici di Mediaset hanno preso questa decisione in seguito ad alcune notizie diffuse da Adnkronos. Il giudice Francesco Foti sarebbe stato coinvolto indirettamente in una vicenda che vedeva come indagato un noto avvocato di Catania che lui conosceva.

giudice-foti

Ma Foti non è indagato. Il suo nome è uscito in alcune intercettazioni della Guardia Di Finanza e lui si dichiara totalmente estraneo ai fatti, di aver sentito questo uomo solo un paio di volte e di essere disposto a collaborare con la giustizia.

francesco-foti

Il suo lavoro all’interno del programma Forum è sempre stato coerente ed equilibrato e le sue sentenze hanno sempre cercato di ristabilire la giustizia.

Ci auguriamo che la vicenda si risolvi il prima possibile e che la verità venga a gala.