Gli attori più belli che hanno interpretato Batman

Ecco gli "uomini pipistrello" che hanno conquistato il nostro cuore

 

Sono stati diversi gli attori che, nel corso di questi anni, hanno interpretato Batman, il supereroe targato DC Comics tra i più amati. Creato dalla fantasia di Bob Kane e la matita di Bill Finger, Batman ha avuto anche un’ottima carriera cinematografica, ma anche serial, serie TV e cortometraggi.

Da Adam West – primo attore a spiegare il mantello di Batman – a Christian Bale, ultimo Cavaliere Oscuro, ecco per voi gli Uomini Pipistrello più belli, che hanno catturato il nostro cuore.

Adam West

Adam West
Adam West

Il protagonista della serie anni ’60, Adam West ha interpretato Batman in un famoso serial televisivo andato in onda per tre stagioni, dal 1966 al 1968, per un totale di 120 episodi, e in un lungometraggio del 1966. Bruce Wayne alias Batman, infilato nella calzamaglia blu, sferrava ai nemici colpi che venivano enfatizzati con scritte onomatopeiche, rendendo gli episodi simili ad un fumetto.

Val Kilmer

Val Kilmer
Val Kilmer

Per il regista Joel Schumacher, è la star di The Doors in Batman Forever (1995), Val Kilmer,  il protagonista nelle vesti di Batman. La sua erformance (descritta dai critici come “legnosa”) finisce presto nel dimenticatoio, malgrado il film trionfi al botteghino. Schumacher dichiarò di aver avuto dei problemi con Kilmer, riportando che litigava con vari membri dello staff.

George Clooney

George Clooney
George Clooney

Kilmer, impegnato nella lavorazione de “Il Santo”, lascia l’eredità a George Clooney. Ma Batman & Robin (diretto sempre da Schumacher nel 1997) fu un flop al boxoffice e venne stroncato dalla stampa.

Christian Bale

Christian Bale
Christian Bale

Il Giustiziere Alato con il volto di Bale, protagonista della recente trilogia di Nolan (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno), è tenebroso e affascinante come non lo è stato mai.Il regista dichiarò infatti di aver trovato in lui “il perfetto equilibrio tra luce e tenebra”.

Chi è il vostro preferito?