Gli Incredibili 2: la super famiglia della Disney Pixar arriva al Giffoni

Dopo Ant-Man and the Wasp, nel terzo giorno del Giffoni Film Festival tocca a Gli Incredibili 2, atteso film Disney Pixar in arrivo il 19 Settembre nelle  nostre sale, animare la Cittadella del Cinema. E farsi strada ci sono davvero tutti da Elastic Girl a Violetta, da Mr. Incredible a Flash, fino al piccolo Jack Jack che in questo nuovo capitolo mostrerà finalmente di che pasta è fatto.

Gli Incredibili 2

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Il primo film de Gli Incredibili era uscito da noi nel 2004 per la regia di Brad Bird; a distanza di più di 10 anni, il regista ritorna alla carica con una nuovissima avventura, sicuramente basata sul senso di famiglia ed unione, ma che affronta tematiche molto importanti e avanti per un pubblico giovane, come il ruolo della donna della società e l’inversioni delle parti (mamma lavora, papà casalingo).

Un film dinamico, divertente e carico d’azione ma che al tempo stesso ha tanto da insegnare e raccontare, non solo al giovane pubblico ma anche al mondo degli adulti. Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar  Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: “Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking”, spiega “ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell’altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni”.

Gli Incredibili 2

Nel nuovo film Disney Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.