Gomorra – La serie 2: la data d’inizio ufficiale e le anticipazioni

Scopriamo quando vederemo in tv la seconda serie e chi farà parte del cast

 

Salvatore Esposito, personaggio principale della serie tv ispirata al romanzo di Roberto Saviano, ha svelato finalmente la data d’inizio della seconda stagione di Gomorra:

Per mesi mi avete chiesto la data ufficiale della seconda stagione di ‪Gomorra – La serie,‬ ed eccola: martedì 10 maggio su Sky Atlantic HD. Nun sapit che v’aspett…

E’ il post pubblicato dall’attore  – che nella serie veste i panni di Genny Savastano, figlio del potente boss camorristico Pietro – sulla propria pagina ufficiale di Facebook.

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito

Martedì 10 maggio è quindi la data che tutti gli appassionati della serie cult dovranno segnare sulla propria agenda. Gomorra andrà in onda su Sky Atlantic HD.

Anticipazioni

In seguito all’enorme successo ottenuto con la prima stagione, Gomorra, l’attesissima 2 stagione avrà in programma dodici nuovi episodi che vedranno in regia lo showrunner della serie, Stefano Sollima, affiancato da Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi

La 2 stagione di Gomorra – La Serie prenderà inizio nel momento in cui l’era del clan dei Savastano sembrerà essere ormai arrivata alla sua fine:  mentre Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) riuscirà a sfuggire dal furgone penitenziario sul quale sta viaggiando, suo figlio Genny (Salvatore Esposito), ormai al comando di Napoli, insieme al resto dei suoi uomini, si ritroverà vittima dell’imboscata messa in atto da Salvatore Conte (Marco Palvetti) e da Ciro l’Immortale (Marco D’Amore).

Gomorra - La Serie
Gomorra – La Serie

Nei nuovi episodi di Gomorra – La Serie, oltre ai confermati protagonisti, Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Marco Palvetti, entreranno a far parte del cast anche Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, nei ruoli rispettivamente di Patrizia, una giovane donna dal passato difficile, e Annalisa detta Scianel, a capo di una piazza di spaccio.