Grace Kelly, oggi avrebbe compiuto 90 anni: le frasi più famose

Il 12 novembre 2019 Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni. Noi vogliamo ricordarla con le sue frasi più belle e famose

Home > Spettacolo > Grace Kelly, oggi avrebbe compiuto 90 anni: le frasi più famose

Grace Kelly il 12 novembre 2019 avrebbe compiuto 90 anni. L’icona di stile che da star di Hollywood è diventata amatissima principessa di Monaco, purtroppo, è scomparsa molto tempo prima. Ma ha lasciato in tutti un bellissimo ricordo. In chi l’ha amata in vita e continua a farlo da quando non c’è più.

Grace Kelly era nata, infatti, il 12 novembre del 1929. Grace Patricia Kelly, nota come semplicemente Grace Kelly ai tempi della sua carriera a Hollywood e come Principessa Grace o anche come Grace di Monaco, dopo il matrimonio con Ranieri III nel 1956, è venuta a mancare troppo giovane, il 14 settembre del 1982.

Ha lasciato tre figli piccoli, Carolina, Alberto II e Stefania, un marito che la amava moltissimo, i suoi sudditi che la adoravano e anche i tantissimi fan che speravano in un grande ritorno al cinema, anche se lei lo ha praticamente abbandonato per diventare la principessa consorte di Monaco. Oggi vogliamo ricordare questa grande icona di stile con alcune delle sue frasi più famose.

Frasi di Grace Kelly

Evito di guardarmi indietro. Preferisco un buon ricordo ai rimpianti.

Non voglio fare solo da comparsa in una scena. Se cominciassero a usarmi come tappezzeria, farei qualcosa in merito.

Perché arrabbiarsi? Arrabbiarsi non risolve nulla. Non mi piace urlare e sbraitare, preferisco lasciar perdere.

Non voglio essere sposata con qualcuno che si sente inferiore per il mio successo o perché faccio più soldi di lui.

Le altre donne guardavano a me come una rivale. E ciò mi addolorava molto.

Non voglio vestire una foto solamente con la mia faccia.

Se qualcuno inizia ad usarmi come scenografia, tornerò a New York.

Mi piacerebbe essere ricordata come una persona che ha compiuto atti utili, una persona gentile e amorevole. Vorrei lasciare la memoria di un essere umano con un atteggiamento corretto e che ha fatto del suo meglio per aiutare gli altri.

Sarebbe molto triste se i bambini non avessero dei buoni ricordi dei tempi prima della scuola. Quello che serve di più è l’amore e l’attenzione di una madre.