Grande Fratello 1, cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione?

Grande Fratello 1, ecco cosa fanno i concorrenti oggi: non erano dei professionisti del mondo dello spettacolo e il programma ha cambiato le loro vite

Home > Spettacolo > Grande Fratello 1, cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione?

Al Grande Fratello 1 hanno partecipato solo ragazzi sconosciuti che si sono ritrovati all’interno di un mondo che ha sconvolto il loro destino. Alcuni sono diventati famosi, altri sono tornati nell’oblio. Ecco cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello.

Il Grande Fratello 1 ha praticamente aperto l’era dei reality in Italia. I partecipanti alla prima edizione del Grande Fratello erano tutti ragazzi normali e sconosciuti che hanno vissuto insieme all’interno della casa più spiata di tutta l’Italia, mettendo a nudo le loro emozioni.

grande-fratello-1-concorrenti

Il programma debuttò il 14 settembre del 2000 e i 10 concorrenti (Cristina Plevani, Salvatore Veneziano, Pietro Tarricone, Rocco Casalino, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Roberta Beta e Francesca Piri) rimasero all’interno della casa di Cinecittà per 99 giorni. Ad aggiudicarsi il montepremi di 250 mila euro fu Cristina Plevani, una bagnina bresciana che ebbe una breve relazione all’interno della casa con Pietro Tarricone.

grande-fratello-concorrenti

Cristina Plevani

Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione, ha lasciato il mondo dello spettacolo ed è tornata a lavorare nel camping con piscina che aveva lasciato per entrare nella casa del Grande Fratello.

cristina-plevani-oggi

Oggi fa l’insegnante di hydrobike  e acquagym e ma ammette che lasciare il mondo dello spettacolo:

“Non è stata una mia scelta, non sono stata io a decidere di abbandonare il piccolo schermo. Io vorrei continuare a fare qualcosa in tv, anche le televendite che molti snobbano”.

Salvatore Veneziano

Salvatore Veneziano, il secondo classificato, è entrato nella casa del Grande Fratello 11 come pizzaiolo.

salvatore-veneziano

Dopo un periodo di ospitate in tv e serate in discoteca, ha abbandonato anche lui il mondo dello spettacolo e oggi gestisce una catena di pizzerie.

Pietro Taricone, †

Pietro Taricone, il terzo classificato, ha conquistato il cuore degli italiani con il suo modo di fare schietto e semplice. Pietro Tarricone è stato, forse, uno dei pochi che è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo, diventando attore in molte serie televisive.

Pietro Taricone

Ha sposato Kasia Smutniak che gli ha regalato Sophie che oggi è una bellissima quattordicenne. Pietro Taricone è morto a 35 anni, nel 2010, durante un lancio con il paracadute.

Rocco Casalino

Rocco Casalino, il laureato in Ingegneria elettronica, dopo aver fatto diverse ospitate in tv, ha iniziato a lavorare come inviato e poi come conduttore in alcuni programmi.

rocco-casalino-fidanzato-cubano

Oggi è fidanzato con un ragazzo cubano, lavora come giornalista ed è l’addetto stampa del Movimento 5 Stelle al Senato.

Maria Antonietta Tilloca

Maria Antonietta Tilloca, artista e creativa di Alghero, ce l’ha quasi fatta nel mondo dello spettacolo.

Maria-Antonietta-Tilloca

È diventata un’attrice di teatro e, oggi, è fidanzata con Andrea e vive a Roma, dove si divide tra teatro e arte, le sue più grandi passioni.

Marina La Rosa

Marina La Rosa, la “gattamorta” messinese, aveva abbandonato il mondo dello spettacolo, si era sposata con il suo compagno, l’avvocato napoletano Guido Bellitti e aveva avuto due figli, Andrea e Renato.

Marina-La-Rosa-oggi

Recentemente è tornata nel mondo dello spettacolo partecipando come concorrente alla quattordicesima edizione dell’Isola dei famosi, dove si è classificata seconda.

Sergio Volpini

Sergio Volpini, soprannominato “l’Ottusangolo” dalla Gialappa’s band, per i suoi discorsi poco chiari e contorti, ha partecipato ad alcuni programmi e ha fatto diverse serate, senza riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo.

sergio-volpini-oggi

Oggi è tornato a dedicarsi al surf, la sua vecchia passione.

Lorenzo Battistello

Lorenzo Battistello, lavorava come chef, prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Dopo un’esperienza in tv nel programma “Mezzogiorno di cuoco”, prodotto da Mike Buongiorno, non è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo.

Lorenzo-Battistello-oggi

Nel 2006 ha incontrato Stefania, un medico oftalmologo che lavorava a Barcellona. Lorenzo Battistello ha deciso di seguirla nel 2011 e oggi gestisce nella città spagnola un bar-panetteria-caffetteria.

Roberta Beta

Roberta Beta, la benestante PR milanese, ha lavorato per alcuni anni in radio e in tv. Ha anche scritto un libro, “La grande sorella” e ha provato, senza successo, a lanciarsi in politica.

Roberta-Beta-oggi

Ha avuto alcune relazioni, senza però trovare l’uomo della sua vita. Oggi Roberta Beta fa la mamma a tempo pieno di Filippo.

Francesca Piri

Francesca Piri, la prima concorrete ad essere eliminata dalla prima edizione del Grande Fratello, ha avuto poco successo nel mondo dello spettacolo. Si è laureata in medicina.

francesca-piri-oggi

Oggi è disoccupata e fa volontariato negli ospedali vestita da clown.