Grande Fratello 2018: La Finale

Alberto Mazzetti vince il Grande Fratello

Home > Spettacolo > Grande Fratello 2018: La Finale

Dopo solo quarantotto giorni si sono spente le luci della casa più spiata d’Italia. L’edizione 15 del Grande Fratello, che ha visto la conduzione di Barbara D’Urso, ha chiuso la sua porta rossa ed ha incoronato Alberto Mezzetti come vincitore.

Un’edizione scandita dalle polemica il Grande Fratello anno 2018, dopo le accuse di bullismo ed istigazione alla violenza verso le donne, la casa più spiata d’Italia ha chiuso la quindicesima edizione tra momenti di trash indicibile, riconciliazioni familiari e un vincitore: Alberto Mezzetti, meglio conosciuto come Tarzan. Ma cosa è successo nella puntata finale del Grande Fratello?

Si inizia con un siparietto di dubbio gusto (ma indubbiamente trash) in cui la vera protagonista della casa, Barbara D’Urso, si cimenta in un balletto sulle note di Barbie Girl (canzone molto famosa degli anni ’90 del gruppo Aqua) in cui fanno la loro comparsa i vari inquilini della casa, fino al momento in cui la Barbie-Barbara arriva vestita da sposa accompagnata da un Malgioglio versione Regina Elisabetta.

Dopo questo intro inizia finalmente la puntata finale di Grande Fratello, Barbara si collega con i ragazzi e fa vedere ad ognuno di loro i momenti migliori della casa senza dimenticare le sorprese ai finalisti, la prima è Veronica che si vede arrivare i nonni, sarà proprio la giovane figlia di Bobby Solo ad abbandonare per prima la casa, lasciando ad Alberto l’onore di continuare a correre verso il podio. L’arrivo in studio dell’eliminata è accompagnata dai tanti complimenti di Cristiano e Barbara, ma non solo, dopo tanta attesa arriva anche un messaggio da Bobby Solo che si complimenta con la ragazza e apre ad un incontro. La notizia viene accolta dalle lacrime di Veronica e di Barbara che da anni si batte per far riavvicinare i due. Non manca una frecciatina al neo Ministro della Famiglia Fontana e alla sua dichiarazione contro le famiglie arcobaleno: “Caro ministro la famiglia è qualunque tipo di amore. Voi sapete della mia battaglia per i diritti civili. Questo è amore, la famiglia è amore, di qualsiasi tipo. Caro ministro…“.

Nella casa nel frattempo un ospite internazionale fa il suo ingresso, stiamo parlando dell’attrice Gina Lollobrigida, che parla con i ragazzi della vita fuori e gli da come consiglio quello di rimanere se stessi e di vivere la loro vita come hanno sempre fatto nonostante il successo. La “Lollo”, accompagnata dal sempre perfetto gentiluomo Simone Coccia, è entrata nel confessionale per vivere l’esperienza diretta del Grande Fratello.

Ovviamente il gioco deve continuare ed ecco che ad uscire contro Matteo è proprio Simone Coccia, sorpresa anche per lui che ha letto una lettera della sorella con cui non è mai andato d’accordo e soprattutto è riuscito a parlare con la madre. Ad attenderlo in studio, oltre a Barbara, la sua compagna l’Onorevole Stefania Pezzopane che ripete la sua lezione sull’amore: “Non ci si può vergognare di amare, ci si deve vergognare di odiare. E’ l’odio che è una vergogna. Io non mi sono mai vergognata di amare Simone e combatto ogni giorno per lui e per dimostrare qualcosa che, in realtà, non avrebbe bisogno di essere  dimostrato. L’amore vince sempre e comunque“.

Continuano le sorprese e iniziano quelle per la “coppia” della casa Alessia e Matteo, prima entra la madre del ragazzo che gli dice di essere orgogliosa di lui e del suo percorso, non manca il momento in cui Barbara fa entrare Alessia e le due donne si abbracciano e si presentano, alla domanda della conduttrice: “Ti Piace?“, la donna risponde “Si, Carina…” con la stesso sguardo amorevole con cui Baye e Aida si fissano. Seconda sorpresa, questa volta dedicata ad Alessia, in cui la coppia esce dalla casa per cimentarsi in un ballo romantico, ma ecco arrivare il papà della ragazza che da il suo benestare ai due.

Nuovo televoto che vede Alessia contro Lucia e ad uscire è proprio la commessa romana, che ovviamente prima riceve due belle sorprese: una lettera da parte dei genitori e la visita di FIlippo che fa vedere alla ragazza il suo nuovo tatoo, il nome Lucia sul piede. Si arriva (finalmente) alla parte finale in cui si apre il televoto per i tre finalisti, parte anche la sorpresa per Alberto che incontra la sua ultra-novantenne nonnina. Ad uscire è Matteo che lascia Alberto ed Alessia a contendersi il podio.

Come da tradizione gli ultimi due spengono le luci della casa e si accingono a raggiungere lo studio e la nostra Barbara che, nel frattempo, si dilunga nei ringraziamenti di rito e passa la parola a Maglioglio con la mascherina di cinquanta sfumature e Simona Izzo che ricorda che questo è il grande fratello delle famiglie.. tutte le famiglie (frecciatina numero 2 al Ministro Orlando). Arrivano finalmente i finalisti in studio ed ecco che la Dottoressa Giò si impossessa di Barbara D’Urso che armata di stetoscopio ausculta il cuore degli ultimi due concorrenti rimasti e finalmente viene annunciato il nome del vincitore: Alberto Mezzetti che festeggia facendo i salti mortali sul palco.