Grande Fratello: i concorrenti domenica andranno a votare

La decisione ufficiale arriva da Mediaset. Ecco come saranno le modalità di voto

Home > Spettacolo > Grande Fratello: i concorrenti domenica andranno a votare

Il Grande Fratello è un reality show nel quale c’è un obbligo ben preciso: quello di essere in diretta 24 ore su 24 con tutti i concorrenti. I partecipanti hanno l’obbligo di non allontanarsi mai dalle telecamera, ma questa domenica le cose cambieranno per i gieffini di questa edizione.

In vista delle elezioni del 2019 ai concorrenti è stato concesso un giorno di libertà. Non solo: i concorrenti saranno obbligati a lasciare la casa più famosa d’Italia. Il tutto per almeno 12 ore. Il motivo è quello di spingere i concorrenti a compiere un loro diritto e dovere di cittadini.

gf-elezioni

Milioni di italiani domenica si recheranno alle urne per andare a votare per le elezioni europee e in alcuni casi anche amministrative. In qualche edizione scorsa è già successo che i concorrenti si allontanassero dal GF per andare a votare, ma l’evento non destò così attenzione.

grande-fratello-elezioni

La nota è stata divulgata direttamente da Mediaset: “i ragazzi potranno uscire dalla Casa di Cinecittà per raggiungere il proprio seggio, rigorosamente scortati dallo staff di produzione così da non aver alcun tipo di contatto con altre persone”

grande-fratello

Dunque, non si tratta di una passeggiata. I concorrenti non possono comunque avere contatti con l’esterno. Nella nota è anche precisato che i concorrenti se vogliono possono consultare i programmi elettorali. Nel confessionale ai partecipanti viene fornito il materiale per informarsi.

Il tutto accadrà singolarmente per ogni concorrente. Stessa cosa per l’uscita dalla casa di domenica. Insomma, una buona occasione per i partecipanti di riprendere un attimo il contatto con l’esterno seppur sotto controllo. Voi che ne pensate? Ha fatto bene la produzione a concedergli questo diritto?

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI