Gravissimo lutto per la famosa cantante, dopo la lotta contro la malattia deve affrontare anche questa dolorosa perdita
Celine Dion annuncia la dolorosa scomparsa dell'artista franco canadese Jean Pierre Ferland, collega e suo caro amico
Un lutto molto grave ha colpito la cantante canadese Celine Dion e il mondo della musica in generale. La stessa star ha pubblicato una foto sul suo account Instagram per annunciare il decesso dell’amico e collega Jean Pierre Ferland, autore e musicista franco canadese, scomparso all’età di 89 anni dopo alcuni mesi di ricovero in ospedale. Le parole della Dion sui social.
Quello che sta vivendo Celine Dion, star mondiale della musica e vera icona degli ultimi decenni, non è affatto un periodo semplice. Il motivo principale di ciò è ovviamente la malattia di cui ha scoperto di soffrire da quale anno a questa parte, la sindrome della persona rigida, che ovviamente le sta causando molti problemi sia a livello personale che professionale.
In una recente intervista ha raccontato di affrontare questa battaglia un giorno alla volta e che, al momento, non può far altro che sperare in un miracolo che le permetterà magari, un giorno, di poter tornare ad esibirsi su un palcoscenico.
Come se tutto ciò non bastasse, proprio in questi giorni la vita della cantante è stata ulteriormente stravolta da una notizia drammatica, quella della morte di un suo collega e soprattutto caro amico. Si tratta del cantautore franco canadese Jean Pierre Ferland, scomparso all’età di 89 anni dopo alcuni mesi di ricovero in una struttura per lungo degenti del Canada.
Ad annunciare la morte dell’artista, con cui Celine ha condiviso molto anche a livello professionale, oltre che personale, è stata proprio lei. Su Instagram ha postato una foto che li ritrae insieme su un palco a cantare, aggiungendo poi in didascalia un testo scritto da Ferland e una commovente lettera di addio. Ecco le parole della cantante:
Jean-Pierre Ferland è stato un poeta e cantautore franco-canadese, showman e conduttore televisivo, un vero gentiluomo che amava le donne, che ha scritto centinaia di canzoni che sono diventate parte della nostra vita. Due di loro sono state scritte per me, che hanno creato un forte legame tra di noi. Qui rendo omaggio alla sua scomparsa usando parole tratte da queste canzoni. Riposa in pace caro amico, resterai per sempre nel mio cuore…
Nella sezione commenti, tanti fan della Dion le hanno mostrato vicinanza in questo momento così difficile. Molti hanno ricordato la grandezza di Ferland, anche lui importantissimo per il mondo della musica canadese e internazionale.