Gravissimo incidente in vacanza, il famoso attore e sua moglie non ce l’hanno fatta

Due coniugi di Bassano del Grappa, Ottorino Lelio e Ileana Onisto, muoiono in un incidente stradale a Palma di Maiorca, lasciando il figlio ferito e la comunità in lutto.

Un viaggio di piacere si è trasformato in un tragico incidente per una coppia di coniugi italiani. Ottorino Lelio, di 74 anni, e sua moglie Ileana Onisto, di 77 anni, originari di Bassano del Grappa, hanno perso la vita in un sinistro stradale avvenuto a Palma di Maiorca, poco dopo il loro arrivo sull’isola.

Lo schianto nell’auto a noleggio poco dopo l’arrivo

I due coniugi erano noti per il loro contributo al panorama artistico, con Ottorino che ricopriva il ruolo di attore e regista teatrale, mentre Ileana aveva esperienze significative nel mondo dello spettacolo. Il mercoledì 7 maggio, la coppia è giunta a Palma con l’intento di trascorrere del tempo con il loro figlio Tiziano, di 46 anni.

Dopo l’arrivo, i tre hanno preso un’auto a noleggio e si sono diretti verso l’autostrada MA-13, nei pressi di La Puebla. Intorno alle 15, è avvenuto il fatale incidente: l’auto si è scontrata frontalmente con un furgone, il quale si è ribaltato, terminando la sua corsa sul ciglio della strada. Tiziano ha subito ferite, ma non gravi, mentre i suoi genitori sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove entrambi sono deceduti a causa dei traumi riportati.

L’accaduto ha profondamente colpito la comunità di Bassano del Grappa e le istituzioni culturali che avevano collaborato con i due artisti nel corso degli anni. Attualmente, le salme di Ottorino e Ileana si trovano ancora a Palma di Maiorca in attesa di essere rimpatriate.