Hai detto trenta? Arriva il libro de I TRENTENNI

Quattro amici, una vacanza folle e nostalgica. Il vero romanzo dei trent’anni, dalle autrici del blog generazionale più amato di sempre.

Home > Spettacolo > Hai detto trenta? Arriva il libro de I TRENTENNI

Lea, Andrea e Viola a scuola erano inseparabili. Poi è arrivata la vita adulta, che oggi per un trentenne può essere molto complicata, tra il lavoro che non c’è e i progetti che slittano sempre in attesa di un momento migliore (mentre tutti ti ricordano che il momento migliore, in realtà, è passato da un pezzo).

Ora quel legame che tra i banchi sembrava indissolubile ha fatto posto ad altre cose: Viola sogna un figlio dal suo compagno, Lea ha un marito e un lavoro part-time, Andrea sta per andare a convivere… Ma è proprio mentre impacchetta le sue cose che ritrova un tesoro: la vecchia Smemo, piena di dediche fluo, pagine sbruciacchiate con l’accendino, glitter e adesivi.

I Trentenni

E poi una lista: quella delle cose da fare prima dei trent’anni. È così che il trio si riunisce e parte per una vacanza folle e nostalgica, a cui si aggiunge anche Martino, in fuga da una relazione che non sa se desidera più.

Quattro amici, un’auto, una Kodak usa e getta e una sola regola: vietato usare i social. Un tuffo negli anni Novanta tra le note di Cremonini e le vecchie foto sbiadite, il ricordo degli amori passati e un presente da prendere al volo. Perché la vita che sognavano, in fondo, è ancora tutta da incominciare.

I Trentenni

Hai detto Trenta? è il primo romanzo scritto da SILVIA ROSSI (1982, autrice tv e web, speaker e giornalista), STEFANIA RUBINO (1983, sales manager per una società di digital marketing) e ILARIA SIRENA (1982, architetto), creatrice dal 2013 del progetto web I TRENTENNI per raccontare sogni, propositi, speranze, obiettivi, preoccupazioni della vita con il tre davanti. Il blog dei Trentenni conta oltre 200mila utenti, che ogni giorno si raccontano e condividono le loro esperienze con un livello di interazione altissimo.

I Trentenni

Hai detto Trenta? sarà disponibile in libreria e shop digitali dal 25 Settembre al prezzo di 17 euro o in versione eBook a 9,99 euro.