Harry Potter: come sono cambiati gli attori

Come sono cambiati i protagonisti di Harry Potter?

Vi ricordate la prima volta che siete entrati ad Hogwarts? Ora grazie ad Infinity potete rivivere tutta la magia della scuola più amata del mondo! Dal 3 maggio sarà possibile rivedere tutta la saga del mago più famoso dei nostri tempi: Harry Potter. Ma che fine hanno fatto gli attori protagonisti dell’incredibile saga?


Li abbiamo conosciuti che erano dei bambini e poi li abbiamo visti crescere sotto i nostri occhi: sono gli attori protagonisti di Harry Potter, una delle saghe fantasy più amate e conosciute al mondo. Ma che fine hanno fatto e come sono diventati a distanza di anni gli attori protagonisti della fortunatissima serie di film? Scopriamolo insieme!

Harry Potter – Daniel Radcliffe

Daniel Jacob Radcliffe nato nel 1989, a lui venne affidato il ruolo principale di Harry Potter. Per otto anni il buon Radcliffe è vissuto interpretando il maghetto dagli occhiali tondi diventando una vera e propria star internazionale. Oltre alla saga di Harry Potter, Daniel, ha interpretato diversi film e un dramma psicologico a teatro dal titolo Equus di Peter Shaffer, la rappresentazione divenne molto famosa per le scene di nudo contenute. Dopo aver partecipato a diversi film tra cui: Woman in BlackGiovani ribelli – Kill Your DarlingsVictor – La vera storia del Dott. Frankenstein è attualmente impegnato nelle riprese di Beast of Burden che dovrebbe uscire proprio nel 2018.

Ron Weasley – Rupert Grint

Annata 1988, Rupert Grint venne scelto per interpretare il migliore amico e spalla Ron Weasley. Dopo aver interpretato il divertente e simpatico personaggio di Ron in Harry Potter, Ruper Grint, si è dato anima e corpo alla recitazione partecipando a pellicole come In Viaggio con Evie accanto alla grandissima Julie Walters. Successivamente, Rupert, ha continuato a fare film tra cui: Cherrybomb, regia di Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn, Wild Target, regia di Jonathan Lynn dove recita accanto a  Emily Blunt e Bill Nighy, interpretando il ruolo di Tony. Nel 2012 venne anche scelto per portare la fiamma olimpica alla cerimonia di apertura alle Olimpiadi di Londra. Ultimamente Rupert Grint ha fatto parte della serie The Snatch ispirata all’omonimo film di Guy Ritchie, il suo ruolo è quello di Charlie Cavendish-Scott, criminale proveniente da una famiglia ricca.

Hermione Granger – Emma Watson

Nata a Parigi nel 1990, Emma Watson, venne scelta per interpretare “la strega più dotata della sua età” Hermione Granger. Dopo aver interpretato la “saputella” di Harry Potter, Emma Watson, ha continuato a recitare per la gioia di pubblico e critica. Nel 2011 entra nel cast di uno dei film più amati di quell’anno: Noi Siamo Infinito tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Chbosky che ha diretto anche il lungometraggio, Emma ha il ruolo di Sam che la consacra nell’olimpo hollywoodiano. Successivamente a chiamarla è la regista Sofia Coppola che la vuole nel ruolo di Nicki Moore in Bling Ring, pellicola presentata al Festival di Cannes. Nell’ultimo anno Emma Watson ha partecipato a The Circle con Tom Hanks ed ha interpretato il ruolo di Belle nel live action Disney La Bella e la Bestia.

Draco Malfoy – Tom Felton

Thomas Andrew “Tom” Felton è nato nel 1987 e dopo aver interpretato per otto anni l’antipatico serpeverde Draco Malfoy ha continuato la sua carriera tra cinema e tv. Dopo Harry Potter e i Doni della Morte ha partecipato anche alla pellicola di Rupert Wyatt L’Alba del Pianeta delle Scimmie, successivamente ha recitato in: The Apparition ed il film in costume In Secret, basato sul romanzo Teresa RaquinViene diretto inoltre da Amma Asante in La ragazza del dipinto nel 2013 e con lei collaborerà nuovamente in A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia nel 2016. In tv, invece, lo abbiamo visto in The Flash dove ha il ruolo di Julian Albert, nel 2018 tornerà al cinema nel ruolo di Laerte nel film Ophelia diretto da Claire McCarthy con protagonista Daisy Ridley.

Ginny Weasley – Bonnie Wright

Nata nel 1191, Bonnie Wright, ha avuto il ruolo dell’amore di Harry Potter Ginny Weasley. Dopo la saga che l’ha resa famosa Ginny si è divisa tra cinema e il suo lavoro di modella. Sul grande schermo ha partecipato ad After the Dark, The Sea e Before I Sleep. Come modella ha lavorato principalmente con Next Model Agency, partecipando a diverse sfilate durante la settimana della moda di Londra e a molti servizi fotografici per riviste come: Grazia, Entertainment Weeky e Vanity Fair. Negli ultimi anni l’abbiamo vista in due film: Who Killed Nelson NutmegThe Highway is for Gamblers. 

Neville Paciock – Matthew Lewis

Anno 1989 Matthew Lewis venne scelto per interpretare il leale ma timidissimo Neville Paciock. Matthew è stato uno di quelli che è cambiato di più rispetto all’intero cast, una vera e propria trasformazione in cigno. La sua carriera non ha propriamente spiccato il volo ma nonostante tutto lo abbiamo visto in diversi film tra cui Io Prima di Te e lo vedremo presto al cinema nel film The Terminal di Vaughn Stein in cui reciterà accanto a Margot Robbie. In tv lo abbiamo visto in Ripper Street e nel 2018 lo vedremo nella serie Girlfriends dove ha il ruolo di Tom Dreyton.

Luna Lovegood – Evanna Lynch

Irlandese di nascita Evanna Lynch è sempre stata una fan sfegatata della saga di Harry Potter e fece di tutto per partecipare alle audizioni per il personaggio di Luna Lovegood, ruolo che ottenne nel 2006 a soli quattordici anni. Dopo la saga di Harry Potter, Evanna, ha partecipato ad alcune produzioni tra cui GBF di Darren Stein e nel 2015 in My Name is Emily in cui ha il ruolo della protagonista.

Dean Thomas – Alfred Enoch

Nato nel 1988, Alfred Enoch ottenne il ruolo di Dean Thomas in Harry Potter rimanendo legato come gli altri al personaggio della Rowling per ben otto anni. Successivamente all’ultimo film della saga Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ha partecipato ad un adattamento per il grande schermo di King Lear. Ma il vero successo lo ottenne grazie alla tv, dove entra nel cast della serie di Shonda Rhimes Le Regole del Delitto Perfetto in cui ottiene il ruolo di uno dei protagonisti Wes Gibbins e attualmente è anche impegnato con una produzione Netflix Troy – La caduta di Troia in cui ha il ruolo di Enea.

Vi è venuto un momento nostalgia? Tranquilli da oggi potrete rivedere tutti i film della saga di Harry Potter su Infinity! Buon Divertimento!