hollywood la serie

Hollywood: quali sono i personaggi della serie tv ispirati a vip reali

Perché guardare Hollywood, la serie tv che racconta le storie di vip realmente vissuti e personaggi interamente inventati

Avete mai sentito parlare della serie tv Hollywood? Probabilmente sì, merito dei personaggi della serie tv che sono ispirate a vip reali. Se ancora non vi siete sintonizzati su questo telefilm, aspettate di leggere la sua vera storia per correre a guardarlo.

hollywood serie

Hollywood, la serie televisiva di Netflix

Creata da Ryan Murphy, questa miniserie mischia fatti e personaggi reali ad altre storie e persone inventate. Ecco spiegato il perché del grande successo di Hollywood, il lato umano e quell’ispirazione a personaggi realmente esistiti, ha fatto sì che milioni di persone si sono lasciati letteralmente conquistare dalla serie.

Chiamato faction, metà film e metà fiction, Hollywood racconta le storie di personaggi veri e inventati. Alcune di queste sono reali e riconoscibili, altri lasciano lo spettatore incredulo a farsi mille domande sulle verità celate dietro a ogni avventura.

serie tv holliwwod

I personaggi reali

Nella serie di successo di Netflix, compaiono Vivian Leigh che in Via col Vento interpretò Rossella O’Hara e  l’attrice sino-americana Anna May Wong, e poi ancora Rock Hudson e Hattie McDaniel che fu la prima afroamericana a vincere un Oscar. Non manca poi il temutissimo agente delle star Henry Willson.

Altri personaggi che appaiono hanno un nome di finzione, ma la loro storia è ispirata alla realtà, altri invece sono semplicemente frutto della fantasia dei creatori della serie Ryan Murphy e Ian Brennan.

Una scelta inedita e incredibile

La storia di Hudson, così come quella di Anna May Wong e Hattie McDaniel, ha ispirato Ryan Murphy a girare la serie di successo Hollywood. Sono proprio le vicende dell’attrice sino-americana, prima asiatica a diventare una celebrità internazionale, che sono raccontate nella miniserie.

Un discorso simile vale per Hattie McDaniel, che nel 1940 vinse l’Oscar come migliore attrice non protagonista e l’agente Henry, una persona molto potente di Hollywood che rappresentò attori dal calibro di calibro di Chad Everett, Guy Madison, Mike Connors e Joe Derek.

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck

Mara Carfagna, mamma per la prima volta: "Il coronamento di un sogno"