I concerti di Capodanno 2015 in Italia
Dance, folk, soul, pop o rock. Scegli le note del tuo Capodanno con i grandi concerti italiani in piazza
Il Capodanno in piazza è ancora uno dei modi più amati dagli italiani di festeggiare e brindare all’anno nuovo.
Vediamo insieme i concerti più attesi delle principali piazze italiane!
Roma – Circo Massimo
Elettronica, rock, folk e swing nella notte del 31 dicembre a Roma nel concerto che si terrà al Circo Massimo, il mega-live previsto nello scenario che la scorsa estate ha ospitato il concerto dei Rolling Stones.
Vari artisti d’eccezione per generi musicali diversi: si apre alle 21:30 con gli Spiritual Front (genere suicide pop), a seguire Alessandro Mannarino (folk) fino alla mezzanotte, poi i Subsonica (rock elettronico) per il momento clou, e per i nottambuli Daddy G dei Massive Attack (dance).

Firenze – piazzale del Re alle Cascine
Sarà Mario Biondi l’artista di punta del Capodanno fiorentino. Il cantante siciliano si esibirà al piazzale del Re alle Cascine, con la sua voce baritonale ed uno stile che viaggia tra il soul e il jazz classico.

Rimini – Piazzale Fellini
Nella grande cornice di Piazzale Fellini si tiene ogni anno uno degli eventi più grandi e con la maggiore presenza di pubblico.
Gli ospiti del prossimo 31 dicembre sono ancora una volta di grande richiamo: il trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
L’evento inizia alle 22:00 e sul palco saranno presenti molti altri musicisti ed ospiti.

Napoli – Piazza del Plebiscito
I grandi festeggiamenti di Napoli verranno trasmessi in diretta su Canale 5.
A fare da padrone di casa è Gigi D’Alessio accompagnato dai “friends” Anna Tatangelo, Fedez, Dear Jack, Francesco Renga ed Enzo Avitabile.
Ovviamente in Piazza del Plebiscito.
Un concerto di sicuro che lascerà il segno!

Milano – piazza Duomo
Il grande concerto gratuito aperto alla città, organizzato dal Comune, quest’anno vedrà come protagonisti il Dj set a cura di Elita Sound System, e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars. Sarà proprio Roy Paci a salutare l’arrivo del nuovo anno con uno dei progetti più solari e divertenti della scena musicale italiana.
