I funerali di Nadia Toffa dovevano essere in diretta: la rivolta del web
Poco dopo i funerali di Nadia Toffa sul web sono insorti dei commenti di alcuni utenti che pretendevano una diretta TV per poter assistere alla funzione
La morte di Nadia Toffa ha sconvolto l’opinione pubblica ed è diventata un vero e proprio fatto mediatico, questa mattina, 16 agosto 2019, si sono svolti i funerali in moltissimi presenti nella Cattedrale di Brescia per darle l’ultimo saluto
Ovviamente la funzione è stata seguita da diverse testate giornalistiche, ma questo non è bastato per contenere la rabbia de pubblico da casa. In molti infatti si aspettavano una diretta o uno streaming del rito religioso soprattuto da parte di Mediaset e le sue pagine ufficiali
Qualche ora dopo il funerale infatti in molti si sono scatenati esprimendo la propria opinione di fronte tale mancanza. Non è ancora dato sapere come mai non si è deciso di fare una diretta televisiva, Nadia Toffa aveva infatti condiviso il suo percorso con tutta Italia.
Tramite post su Instagram, interviste ed interventi propri durante la trasmissione Le Iene la donna teneva aggiornata i suoi fan che proprio oggi si aspettavano di poter dare anche simbolicamente da casa l’ultimo saluto alla donna.
Il dissenso da chi non ha potuto esserci fisicamente è stato espresso proprio sui social network, nelle pagine ufficiali delle trasmissioni e sul profilo di Nadia Toffa. In molti hanno scritto:
“Perché i funerali di Nadia non sono in diretta” e ancora “in Tv non fanno vedere nulla, che tristezza“. In molti si aspettavano almeno una diretta per ascoltare le parole commoventi di Don Maurizio, forse la famiglia ha voluto mantenere il riserbo?
“Non possiamo essere lì personalmente, ma volevamo partecipare da lontano, ci avete tolto questa possibilità, vergognatevi!”