I Thegiornalisti si sciolgono, l’annuncio di Tommaso Paradiso

"D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti", il triste annuncio di Tommaso Paradiso su Instagram. Ecco perché si sono sciolti:

È ufficiale, i Thegiornalisti si sciolgono. Ad annunciarlo è stato il cantante della band, Tommaso Paradiso.

Il cantante ha pubblicato delle Instagram Stories in cui ha spiegato i motivi della scelta:

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti. È giusto così”, ha spiegato il cantautore romano.

E ancora: “Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio, volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”.

Non ha voluto dare altre spiegazioni sul motivo dello scioglimento, ma si è limitato a dire che “è inutile che ve lo stia a spiegare”. E ha continuato: “Credo che non sia nobile spiegarvi il come e il perchè di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò. Per ora vi basti sapere che sono stato male”.

In un’altra Story, Tommaso Paradiso ha ribadito: “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani”.

Anche sulla pagina ufficiale di Wikipedia, è stato dato l’annuncio. Sul sito si legge: “È noto soprattutto per essere stato il frontman del gruppo pop Thegiornalisti, attivo dal 2009 e scioltosi il 17 Settembre 2019”.

Già negli scorsi mesi circolava la voce di una possibile rottura della band romana e ieri sera è arrivato l’annuncio ufficiale. Tra Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella, già da tempo si diceva che non corresse buon sangue e il cantante stesso l’ha lasciato intendere: “Per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia. Altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione, nè a casa, nè a lavoro, nè in macchina, nè in qualsiasi altra parte del pianeta”.

Molto probabilmente le discussioni tra i 3 sono state abbastanza forti, forse la scelta è stata presa prima del concerto al Circo Massimo della scorsa settimana. Questo evento, per Tommaso Paradiso, era “la notte più bella della mia vita” che ha deciso di portare avanti nonostante l’imminente rottura. “Volevo fosse una grande festa e non un funerale”, ha dichiarato. Ed ha concluso: “I Thegiornalisti per quanto mi riguarda non esistono più. Le cose accadono ragazzi, è insito nella natura mutevole dello spazio e del tempo. Sempre vostro, io”.