I tour musicali più attesi del 2015

Jovanotti, Lenny Kravitz, Mengoni, Ligabue, AC/DC, Muse: un calendario ricco di appuntamenti musicali da non perdere!

Anno nuovo, musica nuova!!

Non si dice proprio così, ma è pur vero che ogni nuovo anno porta con sé novità artistiche e musicali che non possiamo proprio perderci.

Ecco una selezione dei tour musicali più attesi di questo 2015:

Lorenzo Jovanotti - foto da pagina facebook ufficiale
Lorenzo Jovanotti – foto da pagina facebook ufficiale

Partendo da casa nostra, ai primi posti della classifica dei più richiesti c’è Jovanotti, con >Lorenzo negli Stadi, dopo il successo dell’estate 2013 il cantante ci riprova. L’uscita del nuovo album è prevista per febbraio, mentre la prima tappa sarà il 20 giugno ad Ancona.

A seguire Ligabue con il suo Mondovisione Tour 2015 speciale palazzetti in partenza il prossimo 13 marzo da Padova.

Ligabue - foto da pagina facebook ufficiale
Ligabue – foto da pagina facebook ufficiale

Per rimanere nell’ambito rock italiano, anche Vasco Rossi torna sul palcoscenico e dopo il successo del LiveKom 014, riparte il 7 giugno da Bari con il LiveKom 015.

Marco Mengoni - foto da pagina facebook ufficiale
Marco Mengoni – foto da pagina facebook ufficiale

Il 7 maggio ad Assago Marco Mengoni che è appena uscito con il nuovo progetto artistico, darà il via al #MengoniLive2015.
Dopo due anni di silenzio la prossima estate vedrà il ritorno sulle scene di Tiziano Ferro e che per la prima volta si esibirà negli stadi in un tour di 6 tappe, la prima il 20 giugno a Torino.

Tiziano Ferro - foto da pagina facebook ufficiale
Tiziano Ferro – foto da pagina facebook ufficiale

Uscendo da casa nostra troviamo due grandi gruppi della scena hard rock mondiale i Kiss che festeggeranno il loro quarantennale, unica data italiana l’11 giugno all’Arena di Verona, e agli AC/DC (orfani di Malcolm Young per dei problemi di salute), in scena il 9 di luglio all’Autodromo di Imola, tappa già quasi completamente esaurita.

U2 - foto da pagina facebook ufficiale
U2 – foto da pagina facebook ufficiale

A proposito di esaurimento biglietti, gli U2 hanno registrato completo sold out in soli 15 minuti per le tappe del 4 e 5 settembre al Pala Alpitour di Torino, l’unica speranza è qualche rinuncia dell’ultimo minuto.

Attesissimo anche Sting, che il 30 marzo sarà al Mediolanum Forum di Assago insieme a Paul Simon con il tour On stage together e che tornerà poi a luglio per altri due concerti in solitario.

Lenny Kravitz - foto da pagina facebook ufficiale
Lenny Kravitz – foto da pagina facebook ufficiale

Sempre a luglio grande attesa per Strut tour 2015 il nuovo tour di Lenny Kravitz, prima tappa delle tre previste in Italia il 26 luglio a Lucca.
Sempre al Lucca Summer Festival farà tappa il 23 luglio il nuovo Let Me Entertain You tour di Robbie Williams,, con un look completamente rivisitato.

Robbie Williams - foto da pagina facebook ufficiale
Robbie Williams – foto da pagina facebook ufficiale

Un altro gruppo che può confidare su un notevole numero di fan sono i Muse che ritorneranno il 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

Per completare l’anno in bellezza, tra ottobre e novembre sono previste 4 date ancora in via di definizione dei Deep Purple, anche qui prevedo un sold out istantaneo, stay tuned!!

Muse - foto da pagina facebook ufficiale
Muse – foto da pagina facebook ufficiale