“Il dolore era fortissimo, ma mi ha detto che era normale” Una visita dal dentista si trasforma in tragedia: lui è ora pronto a denunciare quello che gli è successo

Paziente si sottopone a intervento chirurgico ma la vite gli perfora la mascella. La colpa è del dentista.

L’ennesimo caso di negligenza sanitaria che fa discutere. Un uomo si reca dal dentista per un intervento di routine, ma questo usa troppa forza e gli perfora la mascella con una vite. Inutile descrivere il grande dolore del paziente al quale è stato risposto che tutto stava procedendo secondo protocollo.

Dentista interviene su denti paziente
Dentista

Scopriamo insieme questa storia assurda ma estremamente grave.

Uomo va dal dentista ma questo gli perfora la mascella

L’episodio di cui vogliamo parlare oggi riguarda un uomo di 40 anni che ha deciso di sottoporsi ad un intervento odontoiatrico in Turchia. Il diretto interessato non sapeva che tutto questo gli sarebbe costato la prima pagina delle riviste mediche di tutto il globo.

Uomo e negligenza del dentista
Paziente e tac

Ramazan Yilmaz ha deciso di rivolgersi ad un dentista della sua zona per ricorrere ad un impianto dentale a seguito di alcune problematiche che manifestava da diverso tempo. Tutto è andato come previsto, ma a un certo punto l’uomo ha cominciato ad avvertire un dolore estremamente forte.

In un primo momento il paziente ha pensato che il dolore fosse legato al fatto che l’anestesia non avesse avuto effetto. Più volte si era sottoposto ad interventi di questo tipo, ma non aveva mai avvertito questa forma di disagio così intensa. Ha così deciso di chiedere al dottore che si stava occupando di lui cosa stesse accadendo. Questo gli ha risposto che il dolore era normale, ma che probabilmente lui lo avvertiva così forte in quanto la sua struttura ossea era più sottile del dovuto.

Il dentista perfora la mascella del paziente
Sorriso

Vite spinta con troppa forza buca la mascella del paziente

Il paziente si era accorto di come qualcosa non stesse procedendo per il verso giusto, ma ha avuto la conferma di tutto questo quando ha sentito parlare il dentista e la segretaria. Praticamente il professionista sanitario aveva dichiarato la rottura dello strumento che stava utilizzando, motivo per cui ha deciso di spingere la vite manualmente all’interno della mascella.

Dentista commette errore
Studio del dentista

Questa manovra ha causato moltissimo dolore a Ramazan e allora il medico ha deciso di fargli una radiografia per scoprire la natura di questa anomalia. In quell’occasione medico e paziente si sono accorti di come la vita in questione avesse perforato l’osso della mascella conficcandosi nel cranio.

Il paziente è stato portato in ospedale e sottoposto ad un intervento per rimuovere la vite. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto, ma il dentista è stato denunciato per la sua negligenza e la mancanza di professionalità. Che cosa succederà ora?