“Il mio avvocato ha già inoltrato una denuncia…” Dramma per Mara Venier, la conduttrice ora vuole mettere tutti in guardia: una cosa gravissima
La presentatrice Mara Venier ha raccontato cosa le è successo: ora vuole avvertire tutti
Brutta disavventura per la nota conduttrice televisiva, che ha deciso non solo di raccontare tutto, per mettere in guardia le persone, ma anche di denunciare. Tutti dovremmo sempre denunciare alla Polizia Postale come ha fatto Mara Venier, vittima a sua insaputa di una truffa online. Cosa le è successo e come ha scoperto questo raggiro?
Come già accaduto anche per altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, la conduttrice storica di Domenica In è protagonista di una truffa online. I malviventi usano la sua immagine per prendersi gioco di lei e di chi cade in queste trappole.
Non è la prima volta che questo accade e anche altri vip o politici si sono ritrovati al centro di video in cui dicono cose davvero scottanti. Peccato che non siano loro, ma creazioni realizzate con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.
Nel video si vede Mara Venier intervistare il direttore del Giornale Alessandro Sallusti. L’intervista non c’è mai stata e la conduttrice ha dovuto spiegarlo sui social, ma anche dar mandato ai suoi avvocati.
Zia Mara ha infatti denunciato il fatto, chiedendo il supporto del legale Giorgio Assumma. In una storia su Instagram in cui riporta quella presunta intervista dice che è tutto falso e se la prende con i delinquenti e i truffatori che hanno creato questo imbroglio.
Mara Venier e la truffa online dell’intervista a Sallusti
La presentatrice ha detto di essere disperata e preoccupata, perché non è la prima volta che la sua immagine viene usata per promuovere anche investimenti finanziari con i Bitcoin. La paura è che le persone possano cadere nel tranello, fidandosi di un personaggio televisivo molto amato e che gode della fiducia di un pubblico soprattutto maturo.
La conduttrice ha poi parlato della falsa intervista ad Alessandro Sallusti, nella quale lei avrebbe illustrato i vantaggi che alcuni investimenti avrebbero per i piccoli risparmiatori. Si tratta di un video falso, non dobbiamo crederci. “Il mio avvocato Giorgio Assumma ha già inoltrato, per mio conto, una denuncia urgente alla Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato affinché dia avvio ad un procedimento sanzionatorio, a danno del soggetto che ha, sotto falsa denominazione, realizzato la illecita iniziativa“. Anche il giornalista ha denunciato il fatto e sta agendo per vie legali.