Francesco Totti e le parole d'amore per papà Enzo

Lo speciale rapporto tra Francesco Totti e suo papà Enzo

"I miei genitori sono stati la mia vera fortuna": Le parole di Francesco Totti per suo papà Enzo

È di ieri la notizia della scomparsa di Enzo Totti, il papà dell’ex capitano e simbolo della Roma, Francesco. Ex compagni, avversari e tifosi tutti si sono stretti, in queste ore, attorno al dolore di Totti e della sua famiglia. Quello che l’ex calciatore aveva con suo papà era un rapporto davvero speciale.

Credit: Francesco Totti – Instagram

Non sono state poche, infatti, le occasioni in cui Francesco ha parlato di suo papà Enzo, dei valori che gli ha da sempre trasmesso e del bene che gli voleva.

Era soprannominato ‘lo sceriffo‘ Enzo, forse per il suo essere autoritario ma allo stesso tempo giusto, leale e corretto. Tutti valori che effettivamente ha cercato di trasmettere a Francesco e a Riccardo, il fratello maggiore dell’ex numero 10 della Roma.

Francesco Totti e le parole d'amore per papà Enzo
Credit: AS Roma

Quasi mai sotto i riflettori, Enzo e sua moglie. Ma, come affermato dallo stesso Enzo durante una puntata del Maurizio Costanzo Show in cui è stato ospite tempo fa, sempre pronti ad intervenire qualora Francesco avesse avuto bisogno di loro.

Francesco Totti e le parole d'amore per papà Enzo
Credit: AS Roma

Sempre nel corso della stessa puntata, Totti Senior ha parlato del rapporto con Francesco, sin da quando era un bambino:

Francesco e Riccardo me li sono goduti quando erano ragazzini. Con loro, è vero, ho avuto sempre poco dialogo. Mi bastava e mi basta tutt’ora solo un’occhiata per farmi capire. A tutto il resto ci ha pensato la madre, che è sempre stata favolosa.

Le parole di Francesco Totti per papà Enzo

Francesco Totti e le parole d'amore per papà Enzo

Se Francesco Totti, fin da bambino, è sempre stato innamorato della Roma, il merito è soprattutto di suo papà, romanista da sempre.

Da sempre ‘lo sceriffo’ è stato un punto di riferimento per il campione del mondo. Il suo essere un po’ burbero con suo figlio, forse ha fatto in modo che Francesco restasse con i piedi per terra.

Credit: Francesco Totti – Instagram

In un’intervista che Francesco rilasciò a Verissimo circa due anni fa, parlò della sua vita in generale, compreso del rapporto con i suoi genitori e, in particolare con suo papà:

Lui non mi ha mai fatto i complimenti, anzi, mi diceva che ero scarso! Se facevo un gol mi diceva che ne dovevo fare due. Se ne facevo due, ne dovevo fare quattro, e così via…

Credit: Jerry Middleton – Youtube

Sono stati loro la mia fortuna. I miei genitori. Loro mi hanno insegnato i giusti valori della vita.

Carlo Conti positivo al Coronavirus: "Sto bene, ma sono sotto controllo medico"

Pino Scaccia, morto a 74 anni il giornalista Rai: "Hai dato lustro al Servizio Pubblico"

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

"Non ce la faccio più": Federica Pellegrini è ancora positiva al Covid

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck