Il Re leone live action: guarda il primo trailer

Scopriamo come saranno i nuovi personaggi dell'amato film d'animazione di tutti i tempi: Il Re leone live action.

Home > Spettacolo > Il Re leone live action: guarda il primo trailer

Il nuovo film Disney «Il Re Leone» uscirà prossimamente al cinema – nelle sale italiane –  il 21 agosto 2019. Si tratta della rivisitazione del cartone animato più amato di sempre, che sarà riproposto al grande pubblico in versione live action.

Diretto da Jon Favreau – già regista della versione 3D de Il Libro della Giungla  (2016)  – il film è stato realizzato con delle tecniche cinematografiche speciali, che hanno dato vita ai personaggi Simba, Timon, Pumbaa, Zazu e tutti gli altri. Siete curiose di vederli nuovamente sul grande schermo?

Il Re leone live action: il teaser

Finalmente possiamo  vedere una piccola anticipazione del film Il re leone nel primo trailer uscito qualche giorno fa online. Il teaser ci fa  rivivere la prima scena del film originale, quando il babbuino Rafiki presenta a tutti gli animali della savana, il neonato principe Simba, ma in una nuova veste e prospettiva.

Il film de Il Re Leone non sarà completamente in computer grafica ma,  includerà riprese anche ad animali dal vivo. Nella versione in lingua originale, a dare voce ai personaggi tornerà quella originale di Mufasa, Simba è interpretato da Donald Glover, mentre la cantante Beyoncé sarà Nala. Sulle voci in italiano non sono ancora stati annunciati gli interpreti.

Il Re leone non si scorda mai

Simba

Il classico Disney del 1994 è senza dubbio uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, amato da grandi e piccini. Il film è stato vincitore di due Oscar, uno per la Miglior Canzone Originale per il brano Can You Feel the Love Tonight – composto da Elton John e Tim Rice – e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer).

Tre anni dopo, il musical de Il Re Leone ha esordito a Broadway, vincendo sei Tony Awards. La versione teatrale del film è stata messo in scena in tutto il mondo e tradotta in otto lingue.