Il Royal Baby è nato: l’annuncio sul profilo Instagram

L'annuncio è stato dato dal profilo Instagram della coppa: sussexroyal

Home > Spettacolo > Il Royal Baby è nato: l’annuncio sul profilo Instagram

“IT’S A BOY” – con questa breve frase è stata annunciata la nascita del piccolo Royal Baby Sussex, il figlio di Meghan Markle e il Principe Harry è nato poche ore fa. “Sono al settimo cielo” ha dichiarato il papà del piccolo e per tranquillizzare i fan della coppia: mamma Meghan sta molto bene.

“Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena dare la vita” ha detto Harry. “Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati”. Il piccolo sta bene, settimo in linea di successione alla monarchia, pesa 3,260 chili ma non è ancora dato sapersi come si chiamerà.

prince-harry-meghan-markle

Con la coppia c’è anche Doria, la mamma di Meghan. Stamattina la duchessa di Sussex era andata in travaglio, e tutti i riflettori erano puntati su casa Windsor. Per molti il piccolo baby Royal Sussex è denominato il primo “black Prince”, per la fusione di diverse etnie.

post-ig-royal-baby

La mamma infatti è americana e si definisce bi-razziale, già divorziata, femminista e molto attiva nei diritti umani Meghan si è fatta subito ben volere dal popolo britannico, un po’ meno forse dalla Regina Elisabetta che la vorrebbe fuori dalla casa reale.

meghan-royal-baby

Per un po’ i giornali inglesi, ma anche gli italiani, avranno qualcosa di cui parlare, per ora attendiamo di sapere come si chiamerà il piccolo. Voci precedenti alla nascita dicevano che se il piccolo fosse stato maschio si sarebbe chiamato Albert o Arthur, entrambi nomi molto “reali.”

il-royal-baby-e-nato-l-annuncio-sul-profilo-instagram

L’annuncio è stato dato in modo davvero singolare, adatto ai tempi moderni. I duchi di Sussex avevano aperto il profilo Instagram privato già qualche mese fa, forse proprio in vista dell’arrivo del piccolo?