Il Volo festeggia 10 anni di carriera: Canale 5 pronto a onorarli!

Il Volo festeggia 10 anni di carriera: Canale 5 manderà in onda un loro concerto per onorarne successi e soddisfazioni

Home > Spettacolo > Il Volo festeggia 10 anni di carriera: Canale 5 pronto a onorarli!

Il Volo, il trio composto da tre semplici e speciali ragazzi, festeggia quest’anno 10 anni di carriera. Chi sarà degno sostenitore di tale evento? La Mediaset non ha esitato a comprarne i diritti, tanto che infatti sarà proprio Canale 5 a onorare il successo e le soddisfazioni del gruppo.

Il Volo, composto da due tenori e un baritono, è il trio fra i più seguiti e apprezzati della musica italiana e non solo. I tre ragazzi, Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno creato il gruppo nel lontano 2009, quando per caso si trovarono insieme ai provini per il talent show per bambini Ti lascio una canzone, programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Presentatisi all’inizio come concorrenti singoli, la produzione decise di metterli insieme in quanto sembrava potessero costituire una risorsa imprescindibile. E infatti così fu.

il-volo-trio

Da quel tempo, il gruppo non soltanto ha avuto modo di sviluppare le doti canore di tutti e tre i ragazzi, ma si è anche fatto notare, volontariamente o no, da tante case discografiche, televisioni, radio etc, tanto che ad oggi può vantare il merito di essere il primo gruppo italiano ad aver firmato un contratto con una casa discografica statunitense, quale la Geffen Records. È così che sono entrati non solo nel mercato italiano, ma anche in quello internazionale.

il-volo-carriera

Hanno iniziato a sfornare album, a firmare sempre più contratti, a ricevere chiamate anche per iniziative di beneficenza tipo quella in favore delle popolazioni terremotate di Haiti del 2010, per la quale hanno inciso, insieme a nomi molto noti, We Are the World 25 for Haiti: insomma, una carriera piena di emozioni, che sfocerà poi nella vittoria ottenuta al festival di Sanremo 2015 con il singolo Grande Amore, canzone che ha fatto davvero innamorare il loro pubblico.

il-volo-

Bhè, fra tutti gli altri e vari riconoscimenti avuti da Il Volo, adesso siamo arrivati al punto di svolta: festeggiare insieme 10 anni di onorato successo. E c’è modo migliore per farlo, se non quello di mandare in onda un concerto dei tre ragazzi? Canale 5 ha deciso di trasmettere il 10h Anniversary, il concerto fatto il 16 giugno 2019 a Matera: ancora non sappiamo date precise, ma le voci sembrano annunciare la messa in onda nel mese di ottobre 2019. Aspettando conferme ufficiali, attendiamo di festeggiare insieme ai nostri tre simpatici amici il loro meritato trionfo.