“In ospedale” Dino Giarrusso, dramma dopo l’Isola dei Famosi: cosa gli è successo
Dopo il rientro dall'Isola dei Famosi 2025, ex naufraghi come Dino Giarrusso e Mario Adinolfi denunciano gravi problemi di salute legati alle dure prove affrontate in Honduras
Il rientro in Italia per i concorrenti dell’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi si è rivelato complesso e pieno di difficoltà. Molti ex naufraghi, dopo aver affrontato settimane di privazioni e sfide estreme in Honduras, si trovano a dover affrontare seri problemi di salute. Recentemente, Mario Adinolfi ha reso noto di essere stato ricoverato in ospedale a causa di un collasso fisico, e anche Loredana Cannata ha parlato di disturbi post-reality. In questo contesto, Dino Giarrusso ha fatto emergere i suoi problemi di salute sorti al termine della sua avventura televisiva.

Durante un’intervista con Lorenzo Pugnaloni per “Casa Lollo”, Giarrusso ha espresso preoccupazione per la sua condizione fisica, rivelando di aver riscontrato un problema a seguito della prova conosciuta come ‘del serpente’. “Temo che anch’io, a breve, andrò in ospedale. Ho un dolore alle costole che mi accompagna da giorni e potrebbe essere il segnale di una o due fratture”, ha dichiarato l’ex europarlamentare e giornalista. Giarrusso ha anche aggiunto che il dolore potrebbe essere stato amplificato da una contusione preesistente, suscitando timori riguardo alle conseguenze della sua partecipazione al programma.
Dino Giarrusso choc dopo l’Isola: “Andrò in ospedale”
In seguito, Giarrusso ha parlato dell’impatto che il reality ha avuto sul suo corpo, affermando di essere stato il concorrente che ha perso più chili in proporzione alla sua massa corporea. Questa dichiarazione evidenzia quanto le condizioni estreme dell’Isola possano avere effetti duraturi sulla salute dei partecipanti. Durante l’intervista, Giarrusso ha anche menzionato i rapporti con altri concorrenti, in particolare con Omar Fantini, con il quale ha avuto alcuni contrasti durante la permanenza in Honduras. “Non abbiamo avuto occasione di confrontarci dopo il reality”, ha spiegato, suggerendo che alcune tensioni rimangono irrisolte.
Un altro concorrente menzionato durante l’intervista è stato Mario Adinolfi, che ha ottenuto il secondo posto in questa edizione. Giarrusso ha riconosciuto le abilità strategiche di Adinolfi, sottolineando come nella fase finale del programma quest’ultimo abbia cambiato approccio rispetto a quello iniziale. “Adinolfi è un grande stratega. Ha attuato delle strategie, mentre io ho mantenuto una condotta coerente”, ha dichiarato Giarrusso, mettendo in evidenza la differenza tra il suo comportamento e quello dell’ex direttore de La Croce.
Infine, Giarrusso non ha potuto evitare di rispondere alle critiche ricevute da Cristina Plevani, la vincitrice del reality, che in giorni recenti aveva espresso giudizi negativi nei suoi confronti. Giarrusso ha risposto con calma, affermando: “Rispetto Cristina, ma non condivido quello che ha detto. Ho sempre mantenuto coerenza e dignità, anche nelle situazioni più difficili”. Questa dichiarazione, sebbene pacata, fa presagire che le tensioni tra i protagonisti dell’Isola 2025 potrebbero continuare a persistere anche lontano dalle telecamere, suggerendo un clima di rivalità e competizione che non si esaurisce con la fine del programma.