pippi-calzelunghe

Inger Nilsson: che fine ha fatto l’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe

Inger Nilsson è l'indimenticabile attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe: ecco cosa fa oggi e com'è diventata.

Inger Nilsson, l’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe, ha da poco compiuto 60 anni. Tutti si ricordano il celebre personaggio tratto dai libri di Astrid Lindgren che l’ha lanciata e l’ha fatta conoscere nel mondo intero. Ma dov’è adesso Inger Nilsson e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme.

Inger Nilsson, l’attrice che ha prestato il suo volto a Pippi Calzelunghe, non è più riuscita a scrollarsi di dosso questo ruolo e, dopo aver tentato ad interpretare altri ruoli, ha deciso di abbandonare la carriera d’attrice. Ha lavorato come segretaria a Stoccolma per un lungo periodo di tempo. Poi, nel 2000, il suo vecchio amore, il cinema, l’ha chiamata e lei ha risposto all’appello, nel film Gripsholm, del regista Xavier Koller ispirato alla vita dello scrittore Kurt Tucholsky.

pippi-calzelunghe

Inger Nilsson è tornata a fare l’attrice girando un film e una fiction. Fra il 2006 e il 2008 ha interpretato un medico legale nella serie tedesca Der Kommissar und das Meer. In Italia, paese che amava alla follia Pippi Calzelunghe, Inger Nilsson è venuta nel 1997 invitata da Fabio Fazio per partecipare al programma Anima mia. Poi è stata voluta da Carlo Conti che, in 3 occasioni diverse (nel 2008, nel 2011 e nel 2013) l’ha ospitata nello show I migliori anni.

pippi-calzelunghe-oggi

Karin Inger Monica Nilsson è un’attrice svedese nata il 4 maggio 1959 a Kisa. Si è fatta conoscere per il ruolo di Pippi Långstrump (Pippi Calzelunghe) interpretato tra il 1969 e il 1970 nell’omonima serie televisiva tratta dal romanzo di Astrid Lindgren.

Dopo la fine dello show Inger Nilsson scomparve dal piccolo schermo.

Inger-Nilsson

Ecco cosa ha dichiarato Inger Nilsson recentemente, poco prima dei suoi 60 anni in un intervista a Repubblica.

“Sono consapevole però che Pippi è uno dei personaggi più noti della letteratura per bambini, anche se non si conosce abbastanza la scrittrice che l’ha creato. Ricordo tutto di quel periodo. Ho incontrato persone davvero simpatiche e imparato a lavorare duro. Girare il telefilm è stato soprattutto puro divertimento”.

pippi-calzelunghe-foto

E, parlando di Pippi Calzelunghe, ha aggiunto divertita:

“Mia madre mi aveva letto la storia di Pippi Calzelunghe quando ero piccola. Pippi è stato il mio primo ruolo da attrice, solo dopo ho cominciato a recitare a teatro. Poi ho frequentato la scuola per attori. Credo che girare quel serial sia stata una delle ragioni per cui ho fatto questo mestiere”.

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?

Gianluca Vacchi da giovane, le foto che non avevate ancora visto

Chi è Ludovica Marchisio? Conosciamo meglio la figlia di Marco Berry

Salmo, le accuse della sua ex fidanzata: "Ci prova con le mie amiche"

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"