Inger Nilsson: che fine ha fatto l’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe

Inger Nilsson è l'indimenticabile attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe: ecco cosa fa oggi e com'è diventata.

Home > Spettacolo > Inger Nilsson: che fine ha fatto l’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe

Inger Nilsson, l’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe, ha da poco compiuto 60 anni. Tutti si ricordano il celebre personaggio tratto dai libri di Astrid Lindgren che l’ha lanciata e l’ha fatta conoscere nel mondo intero. Ma dov’è adesso Inger Nilsson e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme.

Inger Nilsson, l’attrice che ha prestato il suo volto a Pippi Calzelunghe, non è più riuscita a scrollarsi di dosso questo ruolo e, dopo aver tentato ad interpretare altri ruoli, ha deciso di abbandonare la carriera d’attrice. Ha lavorato come segretaria a Stoccolma per un lungo periodo di tempo. Poi, nel 2000, il suo vecchio amore, il cinema, l’ha chiamata e lei ha risposto all’appello, nel film Gripsholm, del regista Xavier Koller ispirato alla vita dello scrittore Kurt Tucholsky.

pippi-calzelunghe

Inger Nilsson è tornata a fare l’attrice girando un film e una fiction. Fra il 2006 e il 2008 ha interpretato un medico legale nella serie tedesca Der Kommissar und das Meer. In Italia, paese che amava alla follia Pippi Calzelunghe, Inger Nilsson è venuta nel 1997 invitata da Fabio Fazio per partecipare al programma Anima mia. Poi è stata voluta da Carlo Conti che, in 3 occasioni diverse (nel 2008, nel 2011 e nel 2013) l’ha ospitata nello show I migliori anni.

pippi-calzelunghe-oggi

Karin Inger Monica Nilsson è un’attrice svedese nata il 4 maggio 1959 a Kisa. Si è fatta conoscere per il ruolo di Pippi Långstrump (Pippi Calzelunghe) interpretato tra il 1969 e il 1970 nell’omonima serie televisiva tratta dal romanzo di Astrid Lindgren.

Dopo la fine dello show Inger Nilsson scomparve dal piccolo schermo.

Inger-Nilsson

Ecco cosa ha dichiarato Inger Nilsson recentemente, poco prima dei suoi 60 anni in un intervista a Repubblica.

“Sono consapevole però che Pippi è uno dei personaggi più noti della letteratura per bambini, anche se non si conosce abbastanza la scrittrice che l’ha creato. Ricordo tutto di quel periodo. Ho incontrato persone davvero simpatiche e imparato a lavorare duro. Girare il telefilm è stato soprattutto puro divertimento”.

pippi-calzelunghe-foto

E, parlando di Pippi Calzelunghe, ha aggiunto divertita:

“Mia madre mi aveva letto la storia di Pippi Calzelunghe quando ero piccola. Pippi è stato il mio primo ruolo da attrice, solo dopo ho cominciato a recitare a teatro. Poi ho frequentato la scuola per attori. Credo che girare quel serial sia stata una delle ragioni per cui ho fatto questo mestiere”.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI