Iran: Sahar Tabar, la sposa cadavere, arrestata per blasfemia
Iran, Sahar Tabar, la 22 enne che voleva assomigliare sempre di più ad Angelina Jolie, è stata arrestata per blasfemia
Iran, Sahar Tabar, la ragazza iraniana di 22 anni soprannominata “la sposa cadavere”, è stata arrestata per blasfemia. La ragazza era ricorsa a tantissimi interventi di chirurgia plastica per somigliare sempre di più alla nota attrice di Hollywood, Angelina Jolie.
La Bbc e il Guardian riportano che la donna è stata arrestata con l’accusa di blasfemia e istigazione alla violenza. La ragazza si sarebbe infatti scagliata contro i simboli islamici, tra cui l’hijab, il velo. Per ora sono poche le notizie diffuse sul suo arresto
Le autorità giudiziarie locali, dopo diverse denunce, l’hanno fermata per “blasfemia, istigazione alla violenza, guadagno con mezzi inappropriati, acquisizione illegale di proprietà, insulto al codice di abbigliamento del Paese e incoraggiamento dei giovani a commettere corruzione“
La giovane vantava 14 mila follower su Instagram, proprio sulla piattaforma è diventata famosa per i suoi trucchi digitali che la ritraggono sempre più uguale all’ex moglie di Brad Pitt. Nonostante tutti dicano che abbia subito 50 interventi chirurgici, molte delle sue fotte sembrerebbero infatti ritoccate
In Iran, l’unico social media concesso è proprio Instagram, le altre APP di messaggistica come Telegram, Facebook o Twitter sono rigorosamente vietate. Ad oggi però il suo profilo sembra essere stato cancellato o disattivato.
Non solo lei, ma in Iran molte altre influncer sono state arrestate per motivi simili, il suo caso ha fatto scalpore perché la ragazza lo scorso anno è diventata molto famosa anche in Italia, aveva infatti pubblicato moltissime immagini ritoccate in cui somigliava al personaggio di Tim Burton, “La sposa Cadavere”
Appena avremo altri aggiornamenti dall’Iran vi faremo sapere come si concluderà questa particolare vicenda.