Irrfan Khan è morto: addio all’attore di The Milionarie e Jurassic World

Irrfan Khan non ce l'ha fatta, l'attore di The Milionarie e Jurassic World è morto a solo 53anni, combatteva contro un tumore dal 2018, lascia la moglie e figli

Irrfan Khan è morto oggi, 29 Aprile 2020, a Mumbai all’età di 53 anni a causa di alcune complicanze dovute da un tumore al colon: l’uomo combatteva contro il cancro già dal 2018 ma un’infezione le è stata fatale

A diffondere la notizia della sua morte è stato il suo amico e agente: “Circondato dall’amore della sua famiglia, alla quale teneva più di tutto, è partito per la dimora del Paradiso lasciandosi alle spalle un’eredità di arte e bellezza. Tutti preghiamo e speriamo che sia in pace”

Nel 2018 l’attore aveva comunicato ai fan, tramite un post su Tweet la sua situazione, l’uomo aveva un tumore endocrino uno dei più brutti, colpisce infatti le cellule che rilasciano ormoni nel gruppo sanguigno, nel 2019 è stato ricoverato a Londra per delle cure, ma ogni tentativo è stato vano.

L’uomo era sposato da 25 anni con Sutapa Sikdar, anche lei lavora nel mondo del cinema ed è una cinematografica Indiana, i due avevano due figli Babil e Ayan. Una scomparsa prematura e molto dolorosa, anche noi ci stringiamo al dolore della famiglia.

moglie Irrfan Khan morto

Carriera cinematografica

L’uomo aveva preso parte in diversi film, era molto famoso in India ma anche a livello internazionale. Tra i film che ricorderete sicuramente ci sono “The Warrior” del 2002, “Il destino nel nome” del 2006, “Il treno per il Darjeeling” del 2007, e forse tra i più famosi ricorderete “The Millionaire” del 2008 pellicola vincitrice di ben otto premi Oscar, e “Jurassic World” del 2015 e l’anno dopo “Inferno” di Ron Howard.

tumore Irrfan Khan morto

Un altro ruolo rilevante è quello nel film diretto da Ang Lee “Vita di Pi”, film del 2012 e premio Oscar per miglior regia.