Isola dei Famosi 2018: resoconto della semi-finale

Cosa è successo nella semi-finale dell'Isola dei Famosi 2018?

Ci siamo! Manca davvero pochissimo (una settimana) alla finale dell’Isola dei Famosi edizione 2018. Una semi-finale densa di emozioni che ha visto combattere Alessia e Jonathan per un posto nell’attesissima ultima puntata. Alessia Marcuzzi ci porta negli intrighi settimanali, spingendo l’acceleratore sul lato oscuro dell’isola. Chi raggiungerà Amaurys sul podio della finale?



La puntata parte in quarta con il primo confronto tra Jonathan e Alessia, in un video vediamo Kashanian  essere messo al centro degli intrighi della playa dopo, che nella puntata precedente, ha rivelato alcune frasi non poco carine uscite dalla bocca della collega isolana Alessia Mancini. Si accendono subito gli animi che vedono gli attuali e gli ormai ex naufraghi commentare i gesti di Jonathan, dalle parole dei concorrenti sembra quasi che il vero giocatore di questa tredicesima edizione sia stato proprio il naufrago di origini israeliane. Lo stesso Jonathan dopo gli attacchi chiede ad Alessia di uscire pur di non stare più con i suoi compagni. A difendere il ragazzo arriva dallo studio Marco Ferri che gli ricorda i momenti in cui lui parlava di un “gruppetto” che determinava le sorti dell’isola.

Subito dopo tocca ad Alessia Mancini, il suo video ci mostra una concorrente risoluta e malvista dagli altri naufraghi che additano la compagna come “maestrina”. Si parla anche della sua capacità di manipolare le nomination grazie al gruppo, definito la cupola, che ha tra i suoi membri: Alessia, Nino, Amaurys e Bianca. Un’unione che ha vacillato, nelle ultime settimane, a causa di Bianca che sembra aver abbandonato Alessia in favore di Jonathan.

Arriva finalmente il momento della prova settimanale che vede proprio i protagonisti di questa puntata Jonathan e Alessia l’uno contro l’altra. Su richiesta di Stefano gli altri concorrenti di schierano da parte dei due isolani e Bianca (dopo averlo nominato la settimana precedente) si schiera proprio dalla parte di Jonathan, il fatto non sfugge all’occhio attento di Mara Venier che lo fa notare alla Atzei apostrofandola, tra gli applausi del pubblico, con “L’importante è che poi non inizi a piangere…“. La prova viene vinta da Alessia Mancini che riceve, come premio, un vantaggio nei confronti di Jonathan, la possibilità di dire quello che vuole senza nessun contraddittorio: “Grazie per l’opportunità, ma io sono sempre stata chiara e diretta nelle azioni, nelle parole e nel pensiero per cui ho poco da dire. Se posso aggiungere qualcosa a mia discolpa è solo che la mia educazione, fin da piccola, è stata un po’ rigida: non ne faccio nessuna colpa, anzi, in realtà io per questo ringrazio molto mia madre.“.

Sorpresa per Amaurys Perez che incontra suo fratello. Un ricongiungimento molto toccante visto che i due non si vedevano da quattro anni. Il forte Amaurys si lascia andare ad un pianto di gioia che contagia anche lo studio dove Alessia, Mara e Daniele non riescono a trattenere le lacrime.

Tocca anche a Nino Formicola rivedere il suo “dark side” dell’isola, il filmato mostra un Gaspare brontolone  che se la prende con tutti e senza distinzioni, in realtà il video del “maestro” è più divertente che altro, mostrando un lato ancora più simpatico del comico italiano. Di altra pasta è invece il filmato dedicato a Bianca Atzei che ha rivelato la sua incoerenza durante tutto il reality. Dall’amicizia con Alessia al legame con Jonathan fino all’incredibile nomination della settimana passata in cui la cantante nomina proprio il suo amico Jo. Durante un botta e risposta fra gli opinionisti in studio e Bianca prende la parola proprio la mamma della cantante che urla alla figlia: “Pensa a te stessa!!“.

Dopo un simpatico momento in cui i naufraghi si sono visti dopo settantasette giorni allo specchio tra chili persi e tante risate è arrivata la nota dolente del verdetto. Il concorrente eliminato dall’Isola dei Famosi è Alessia Mancini. Un’incredibile puntata che si conclude con una vera e propria sorpresa che ha visto uno dei personaggi considerati forti abbandonare la Palapa. Come è successo per gli altri eliminati viene data ad Alessia la possibilità di rientrare nel gioco, opportunità che però la stessa Mancini ha rifiutato.

Nel frattempo, dopo aver riaperto il televoto per decidere chi andrà in finale tra Rosa e Francesca, Alessia presenta in studio Elena Morali, eliminata la settimana precedente dall’Isola dei Famosi. Dopo aver mostrato un video che la riguarda Elena ha commentato parlando della sua esperienza e delle amicizie che ha stretto sulla Palapa.

È arrivato finalmente il momento delle nomination che vedono Jonathan andare al televoto, un nome che non sorprende più di tanto viste gli avvenimenti delle ultime settimane. Altri due finalisti di aggiungono ad Amaurys e sono Bianca e Nino, nel frattempo il naufrago che rientra in gioco e sfiderà Jonathan è Francesca Cipriani. Rosa dovrà quindi lasciare l’isola.

Dopo tanti veleni arrivano finalmente i video della Gialappa’s Band che ci mostra un filmato dedicato a Nino Formicola. Il concorrente più anziano dell’isola nel filmato viene preso, simpaticamente, in giro dagli altri isolani. Ovviamente non può mancare una clip dedicata a Francesca Cipriani che per tutta la settimana passata ha continuato a chiedere la possibilità di avere un uovo di Pasqua, anche perché, a detta sua, viene dato anche ai carcerati.

http://www.video.mediaset.it/video/l_isola_dei_famosi/clip_gialappas/le-uova-della-zia-cipri_829294.html

Pronti alla finale dell’Isola dei Famosi 2018? Non perdetevi l’ultima puntata lunedì 16 aprile su Canale 5.