Jason Momoa si rade

Addio alla barba più amata del web

Addio alla barba più amata del web

Mentre i suoi ex colleghi di set dicono addio a Game of Thrones, Jason Momoa, l’indimenticabile Khal Drogo ha deciso di stupire i fan proprio nel giorno del debutto mondiale del primo episodio dell’ultima stagione: Momoa ha deciso infatti di rasare la sua caratteristica barba!
Sul suo profilo Instagram è apparso un video in cui l’attore, che recentemente ha vestito i panni del supereroe Dc Comics Aquaman, spiega i motivi della sua scelta: pur sapendo che, forse, la sua barba era uno dei tratti che lo contraddistinguevano di più, Momoa ha deciso di privarsene per sensibilizzare i suoi fan sui problemi del surriscaldamento globale e l’uso eccessivo della plastica.

Nello stesso video l’attore ha spiegato che era dal lontano 2012 che non si radeva la barba, e una volta finito quasi non si riconosceva allo specchio…effettivamente neanche noi non riusciamo più a vedere il selvaggio Drogo che era in lui, ma di certo non si può affermare che sia meno attraente. Inoltre, grazie alla nobiltà del suo gesto avrà sicuramente guadagnato altri punti nel cuore delle fan.

Il video è stato accompagnato da un post: “Addio DROGO, AQUAMAN, DECLAN, BABA. Sto tagliando via questa bestia: è ora di cambiare. Un cambiamento per il meglio… per i miei bambini, i tuoi bambini, per il mondo!
“Per la salute del nostro mondo, puliamo i nostri oceani, curiamo il nostro Pianeta! Unisciti a me in questo viaggio, sostieni il no alla plastica in favore di materiali riciclabili!”.
Nonostante non sembri esserci un evidente legame tra la barba e la salvezza del pianeta, Momoa ha indubbiamente colto nel segno: in tantissimi lo hanno acclamato commentando il suo post e condividendo a loro volta video in cui cambiano pettinatura o si radono in modo da amplificare il suo messaggio.