Jodie Foster a 12 anni

Jodie Foster a 12 anni: le foto che fanno impazzire i suoi fan

Il successo era già scritto negli occhi di Jodie Foster a 12 anni

Ti sei mai chiesto com’era Jodie Foster a 12 anni? Ecco alcune foto della bravissima e bellissima attrice, che dimostrano come nel suo sguardo ci fosse già la volontà di avere successo, nella vita come nel lavoro. Foto che stanno facendo impazzire i fan dell’attrice che alla soglia dei 60 anni (il suo compleanno è il 19 novembre) è ancora molto affascinante.

Jodie Foster a 12 anni

Oggi è una star del cinema mondiale ed è un’attrice amata da tutti. Tanti i film di successo che ha interpretato e che le hanno riservato un posto di diritto nell’Olimpo del cinema internazionale. Ma com’era quando era una giovane ragazzina piena di sogni e di speranze?

Nello scatto che la ritrae a 12 anni si riconoscono già i lineamenti, lo sguardo, il sorriso appena accennato che abbiamo imparato a conoscere dopo tanti anni di splendida carriera. Guardando l’immagine è impossibile non riconoscere le divina Jodie Foster.

L’attrice, che nel 2021 ha ricevuto la Palma d’oro onoraria al Festival del Cinema di Cannes, era già bellissima allora, quando aveva solo 12 anni. Nel suo viso da ragazzina si vede già la volontà di emergere, in questo caso nel mondo del cinema.

Da piccola aveva già iniziato a recitare, partecipando a diversi spot pubblicitari. Classe 1962, è diventata poi una star di Hollywood e del cinema internazionale. Senza dimenticare che è anche produttrice e regista. Lo sapevi che ha vinto nel 1989 il suo primo Oscar con il film “Sotto accusa”, come migliore attrice protagonista?

Jodie Foster da giovane

Jodie Foster a 12 anni: il successo era già scritto nel suo sguardo

E che successo. Dopo il primo Oscar, ne è arrivato un altro nel 1992 per la sua interpretazione ne Il silenzio degli innocenti. E poi altre candidature in seguito. Senza dimenticare 4 Golden Globe, 3 premi BAFTA, 1 Screen Actors Guild Award.

Jodie Foster oggi

La donna oggi è mamma di 2 figli, Charles Foster e Kit Foster, avuti dalla relazione con la produttrice cinematografica Cydney Bernard nel 1998 e nel 2001. Poi ha sposato n el 2014 l’attrice e fotografa Alexandra Hedison.