John Turturro: “Le donne superiori agli uomini”
Il celebre attore e regista John Turturro in un'intervista all’Adnkronos dichiara: "Le donne superiori agli uomini"
John Turturro ne è certo e non usa certo dei giri di parole per esprimere il suo pensiero. In una recente intervista all’Adnkronos, il famoso attore, regista e sceneggiatore statunitense con cittadinanza italiana ha detto che le donne sono superiori agli uomini.
In occasione della presentazione in anteprima mondiale a Roma del film Jesus Rolls – Quintana è tornato, che aprirà la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, da lui diretto e interpretato, non usa giri di parole per esprimere il suo pensiero sulla diversità tra uomini e donne.
“Io credo che le donne sono superiori agli uomini, penso che questo sia vero nella vita”, sostiene il celebre e famoso attore che torna sul grande schermo a vestire i panni di Jesus Quintana, in uno spin off del celebre film cult “Il grande Lebowski”, uno dei capolavoro indiscussi dei fratelli Coen.
E poi, nell’intervista rilasciata ad Adnkronos, aggiunge: “Ho sempre messo le donne al centro dei film che ho diretto, credo che siano molto più forti e questo è un concetto che mi interessa, che mi affascina”.
Non è la prima celebrities a dire che le donne sono superiori agli uomini. E non sarà l’ultima. Anche perché persino la scienza appoggia queste dichiarazioni. La ricercatrice londinese Angela Saini, nel libro “Inferior, How Science Got Women Wrong”, sostiene tutte le motivazioni che rendono o le donne più adatte alla sopravvivenza dal punto di vista genetico.
Da piccole la mamma trasmette loro più sostanze per rinforzare le difese immunitarie e se la sanno sempre cavare bene. Sopportano meglio le malattie e hanno una probabilità di sopravvivenza e di vita superiore. Altro che sesso debole: qui dobbiamo rivedere anni di maschilismo che ci ha sempre messo in secondo piano. Siamo noi il sesso forte!