Jovanotti e Manu Dibango

Jovanotti su Manu Dibango morto di Coronavirus: la sua musica mi ha fatto viaggiare

Jovanotti ha voluto ricordare il sassofonista Manu Dibango morto a causa del Covid-19, affermando che la sua musica lo ha sempre fatto viaggiare.

Il cantante di “A te” e “Bella”, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, ha voluto ricordare la morte di Manu Dibango avvenuta per mano del Coronavirus, confessando che la musica del sassofonista lo ha sempre fatto viaggiare.

Il sassofonista Manu Dibango di origini camerunensi è morto a causa del Covid19, minaccia sempre più incombente ormai da più di un mese. L’abile ed eclettico musicista era stato battezzato con il nickname di Papa Groove ed è mancato nella capitale francese, Parigi, all’età di 86 anni.  “La sua musica mi ha sempre fatto viaggiare” ha detto Jovanotti suo grande fan.

La morte del sassofonista camerunense è stata annunciata dalla sua famiglia tramite Facebook e non appena appresa la ferale notizia, anche Jovanotti ha voluto ricordare il musicista che da sempre lo appassionava e la cui musica lo faceva viaggiare. A Jovanotti si è affiancato anche Enzo Avitabile, un altro cantante che assieme a Jovanotti aveva collaborato con Manu Dibango. Entrambi nei social hanno voluto ricordarlo.

Sul suo account Instagram Jovanotti ha omaggiato il “leone del Camerun” come lo aveva battezzato scrivendo: ” Manu Dibango, il “Leone del Camerun” se l’è portato via il Covid19 ieri a Parigi, dove mi regalò una giornata in studio di registrazione e la sua arte colta e potente. Una storia bellissima la sua e una musica che io amo e mi ha sempre fatto viaggiare. Quest’uomo si è inventato la ‘disco’ (SOUL MAKOSSA è considerato da molti il primissimo pezzo dance della storia) e ha allargato gli orizzonti del sound e quindi del mondo“. Enzo Avitabile ha fatto lo stesso.

Enzo Avitabile, grande musicista partenopeo che ha condiviso negli anni plurime volte il palco con Manu dibango ha voluto omaggiare il sassofonista sul suo profilo Instagram con parole pine di affetto e di amicizia. “Purtroppo il mio grande amico Manu Dibango si è spento stamane a causa di questo maledetto Covid19, quanto sono addolorato“.

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

GF Vip, Patrizia De Blanck si scaglia contro Flavia Vento: "Fatti ricoverare"

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

Al Bano Carrisi racconta: "Mi sono ubriacato, ma solo una volta"

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

Uomini e Donne: Nicola Vivarelli a Gemma Galgani: "Sei ridicola, ti devi vergognare"

Flavia Vento abbandona la casa del Grande Fratello Vip dopo 24 ore: ecco perché