Jurassic World e quattro film imperdibili sui dinosauri

Arriva la nostra nuova video rubrica sul cinema per l'infanzia che unisce mondo degli adulti e mondo dei bambini

Oggi inauguriamo una nuovissima rubrica sul cinema che strizza molto l’occhio all’infanzia. Il cinema d’animazione, quello di avventura e quello per famiglie, spesso è molto più complesso di quanto possa sembrare e, sicuramente, da moltissimi spunti creativi e sociali sui quali riflettere, basta anche solo pensare ai nuovi classici Disney Pixar.

Il cinema, la serie tv, possono essere una chiave di comunicazione importante tra il mondo degli adulti e quello dei bambini, quindi lo spirito di condivisione è estremamente importante, sia per far conoscere i nuovi classici ma, soprattutto, per far scoprire i miti del passato.


Ed è proprio da questo che nasce la nostra nuovissima video rubrica Mamma, papà, portatemi al cinema dove, di volta in volta, prendendo ispirazione da un film in sala, un nuovo cartone o serie, affronteremo un viaggio alla scoperta di nuovi e vecchi titoli, curiosità e tante piccole novità su questo fantastico mondo. E parlando di fantastico, ci sembra doveroso iniziare proprio con una delle creature più fantastiche e che meglio stuzzicano la fantasia dei bambini, ovvero i dinosauri.

Nessuno li ha mai visto, sembrano delle creature mitologiche, eppure i dinosauri conservano in loro un fascino magico e intenso, capace ancora oggi di emozionare, meravigliare e terrorizzare il pubblico di qualsiasi fascia d’età. Nel 1993 Steven Spielberg, con il suo Jurassic Park, ha reso questa creatura ancora più vicina a noi con il primo grandioso film sui Dinosauri.

Oggi, a distanza di 25 anni, arriva al cinema Jurassic World: Il Regno Distrutto, secondo film della nuova trilogia sequel di Jurassic Park, cominciata nel 2015. Per poter arrivare tutti pronti al cinema, con il primo video di questo nostro appuntamento, vi consiglio quattro pellicole con protagonisti i dinosauri assolutamente da non perdere.

Potete vedere il video qui: