Kate Middleton caccia

Kate Middleton, l’insolita esperienza del piccolo George insieme ai suoi genitori

La controversa tradizione Reale seguita da Kate Middleton e dal figlio George

Il Principe Goerge, ovvero il figlio di Kate Middleton e del Principe William, ha preso parte a un’antica tradizione reale che non può non far storcere il naso a molti di noi. All’età di sette anni il bambino ha infatti partecipato alla famosa caccia al gallo cedrone nei terreni di Balmoral. Per coloro che non lo sapessero, si tratta purtroppo di una tradizionale ed annuale caccia al gallo cedrone che si tiene in occasione della fine dell’estate nelle terre della Regina Elisabetta II, e più esattamente presso il Balmoral Castle.

Questa non è la prima volta che il bambino viene introdotto a questa attività. Il giovane Principe si è infatti unito ai genitori, William e Kate Middleton, anche nel 2018, quando aveva solo 5 anni. In queste occasioni il bambino osserva i membri della sua famiglia mentre sparano agli animali. Un insegnamento non esattamente positivo a mio avviso. Come me la pensano moltissime persone che, sin dal 2018 (e anche da prima che George vi prendesse parte) non hanno potuto fare a meno di criticare questo tipo di tradizione.

A pensarla in questo modo sono anche il Principe Harry e – soprattutto – Meghan Markle. La coppia avrebbe infatti rinunciato all’annuale gara di caccia al gallo cedrone già nel 2018. Del resto sappiamo bene che la Markle è una grande amante degli animali, quindi possiamo di certo comprendere e ammirare la sua scelta!

Kate Middleton e la caccia: questione di tradizioni

La caccia al gallo cedrone è una tradizione Reale, è vero, ma nel corso degli anni la Monarchia ha cambiato pian piano il suo volto, ha eliminato alcune tradizioni anacronistiche per introdurne altre, ha fatto non pochi passi in avanti, e non sempre in modo indolore. In fin dei conti si sa, il mondo va avanti, e spesso bisogna cercare di mettersi al passo con i tempi che corrono. Quantomeno per non perdere il sostegno e l’affetto del popolo.

Questo la Regina lo sa molto bene, ma a quanto sembra riuscire ad abbandonare certe tradizioni non è affatto semplice, anche quando a pagarne le spese sono degli animali innocenti. Può anche darsi che semplicemente a William, Kate e al testo della Royal Family piaccia andare a caccia.

Personalmente non condivido affatto questa scelta, e mi auguro che questa tradizione venga presto accantonata del tutto! Voi cosa ne pensate?

Foto da The Sun

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Anthony Loffredo: si fa rimuovere naso e orecchie per somigliare ad un alieno

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Elettra Lamborghini E Afrojack: e foto dal matrimonio