La storia di Katelyn Ohashi che dopo l’infortunio conquista con un ballo travolgente

Katelyn Ohashi è la nuova star dei social: scopriamo la sua storia!

Home > Spettacolo > La storia di Katelyn Ohashi che dopo l’infortunio conquista con un ballo travolgente

Chi è Katelyn Ohashi? È la nuova star dei social. La ginnasta americana, che è stata per quattro volte campionessa ai Visa Championship 2011 e tre volte membro della squadra nazionale juniores, ha lasciato tutti senza parole con la sua ultima esibizione. Lontana dalla compostezza che di solito vediamo in questi esercizi da Olimpiadi, ecco che lei sembra proprio divertirsi mentre non solo balla, ma ci fa vedere di che pasta è fatta. Davvero incredibile, lascia senza parole. Per lei un 10 non basta!

Katelyn Ohashi

Katelyn Ohashi segue le orme di Simone Biles? Certo, non è famosa come lei, ma sui social le sta dando del filo da torcere. La ginnasta dell’Università della California si esibisce in un esercizio a corpo libero che i giudici valutano con un bel 10. Non solo è perfetta, ma si diverte e fa divertire il pubblico. Anche sui social.

Un esercizio molto difficile il suo, anche perché unisce lo sport al ballo e alla musica. Per un’esibizione che non è certamente passata inosservata. Dopo l’infortunio, ecco un bel riscatto per lei. È semplicemente divina e ci fa venire voglia di scatenarci!

La storia di Katelyn Ohashi

Katelyn Ohashi è nata a Newcastle il 12 aprile del 1997. È stata quattro volte campionessa ai Visa Championship 2011 e tre volte membro della squadra nazionale juniores. È allenata da Valerij Ljukin presso la WOGA, società della quale hanno fatto parte anche le campionesse Carly Patterson e Nastia Liukin.

Ha iniziato a fare ginnastica artistica alla GAGE (Great American Gymnastics Express) di Blue Springs, debuttando a livello nazionale in occasione delle Olimpiadi Nazionali Juniores di Livello 10 dove arriva sul primo gradino del podio per gli esercizi a corpo libero, sul secondo gradino del podio per le parallele asimmetriche, quarta nel concorso generale individuale e settima al volteggio. Nel 20019 è arrivata seconda al corpo libero, quinta alla trave e nona nella classifica generale junior ai CoverGirl Classic di Des Moines, Iowa.

Ma grandi vittorie arrivano anche in seguito, durante i Visa Championship e il Bumbo Cup del 2010. La prima volta a livello internazionale è al Trofeo Città di Jesolo, quando la ginnasta vince l’oro con la squadra americana, arrivando prima al corpo libero, seconda alle parallele asimmetriche, terza nel concorso individuale, quarta alla trave e quinta al volteggio.

katelyn ohashi

Katelyn Ohashi, infortunio

Purtroppo Katelyn Ohashi è stata anche colpita da un brutto infortunio alla spalla, che non le ha permesso di andare avanti a livelli più alti nella sua carriera. Ma comunque non ha abbandonato la ginnastica e di sicuro questo infortunio non le ha fatto dimenticare come si fa un salto mortale all’indietro o una spaccata. Il tutto sempre sorridendo.